Chiusi Giardini di San Paolo: spacciatori e insicurezza

0

Chiusi i Giardini di San Paolo, in via Melloni. Problemi di sicurezza.

Lo spazio storico, aperto solitamente ai cittadini, frequentato da bambini e padroni con cane al seguito, era ultimamente preso d’assedio da gang di giovanissimi e spacciatori che ne hanno fatto diventare un prato di rifiuti e disordine. Zona nota alle forze dell’ordine, è stato teatro di risse, disordini e scambi di droga.

I cancelli serrati quindi da quasi una settimana, cani e bambini andranno nel vicino prato di piazzale della Pace, per metà inagibile dai lavori di riqualificazione.

Dal CCV Parma Centro, presieduta da Andrea Coppola, all’interno dell’ultima assemblea pubblica a tema commercio e sicurezza tenutasi il 28 novembre scorso all’Oratorio dei Rossi, con l’assessore Casa e il delegato alla sicurezza Fontanesi, era emersa la richiesta dei residenti di una chiusura degli accessi lato borgo Giordani, al fine di un miglior controllo e cessazione dello spaccio (vista la mal frequentazione nota del giardinetto durante il giorno).

A richiederlo quindi i cittadini consiglieri volontari. Decisione amministrativa approvata dopo gli accertamenti della Polizia Municipale.

Ecco un video che mostra il degrado nella prima parte dei giardini, ancora aperti al pubblico. Numerosi rifiuti, lattine e sporco tra le foglie cadute.

Ancora chiuso anche il parco dei Vetrai, in via Milano, dove è stato trovato del veleno per topi. L’area bonificata era stata riaperta ma poi resa inagibile poco dopo, lasciando i residenti senza un area verde pubblica che sia strutturata con giochi e spazio cani da quasi un mese. L’appello per riaprire il parchetto arrivava da due residenti: Via Milano: “Vogliamo entrare”. L’appello per riaprire l’unico parco verde della zona

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here