Via Milano: “Vogliamo entrare”. L’appello per riaprire l’unico parco verde della zona

0

“Vogliamo entrare”. L’appello arriva da via Milano, davanti al Parco dei Vetrai, chiuso lo scorso 14 novembre dopo il ritrovamento di veleno per topi nel prato. Un cane aveva ingerito un po’ di sostanza tossica, scampato alla morte solo grazie al tempestivo intervento del padrone.

Ora, a quasi un mese di distanza il parco ha ancora i cancelli chiusi. “La bonifica è stata fatta” riferiscono residenti, padroni di due cani e assidui frequentatori del parco, unica area verde della zona abbastanza grande, dove i cani possono correre e i bambini giocare sull’erba e non sul cemento quando le scuole sono chiuse.

“Avevano appena riaperto -continuano i due residenti che si fanno portavoce di tanti altri cittadini della via- ma l’altro giorno la Polizia Municipale ha rimesso il foglio che consiglia prudenza per il ritrovamento di veleno, ed ha messo una bella catena con lucchetto”.

“Questa volta dicono  che devono aspettare di tagliare l’erba per rendere fruibile il parco, ma quanto tempo ci vorrà ancora? In via Milano e dintorni non ci sono altri parchi verdi. Le persone con cani o bambini non sanno dove andare”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here