Via Traversetolo al buio e senza strisce dove morì l’anziana Maestri. Benassi: “Previsti lavori per sicurezza alle fermate del bus”

0

Scarsa illuminazione in strada Traversetolo, nel tratto dove una anziana è morta lo scorso 9 novembre, dopo un giorno di ricovero per essere stata investita da un’auto.

“In quel tratto stradale – chiede la consigliera del gruppo Misto, Roberta Roberti – manca una adeguata illuminazione e strisce pedonali, nonostante sia presente una fermata dell’autobus e ci siano diverse case. Via Traversetolo è una via ad alto traffico e chiedo all’amministrazione quali misure sono previste per mettere in sicurezza la zona”.

All’interrogazione si aggiunge anche il consigliere del Pd, Sandro Campanini.

Risponde l’assessore Cristiano Casa: “Trecento le segnalazioni ricevute in un anno da parte di residente per pericoli dei pedoni nella zona, alla Polizia Municipale. Sono state fatte 300 postazioni di controlli, posizionamento di divieti di sosta ed altre misure. Sono state fatte tre postazioni per limiti di velocità in strada Traversetolo con 12 conseguenti sanzioni. Specifico che è in atto un costante controllo”.

“Durante l’ultima assemblea di Smtp, – continua l’assessore alla mobilità Tiziana Benassi – è già stato finanziato un budget di 150 mila euro per lavori sulle fermate dell’autobus e che entro il 2018 verranno realizzati”.

Roberti conclude chiedendo all’amministrazione di fare chiarezza su chi siano i soggetti responsabili per la sicurezza in quelle aree non vicine a fermate dell’autobus o esercizi commerciali, e che quindi rischiano di essere abbandonate a se stesse.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here