Under 17, 11^ Giornata: Empoli-Parma 1-1. Mister Bagatti: “Prestazione di carattere contro avversario forte: anche in 10 mai persi d’animo” (Video)

0

(dal sito ufficiale www.parmacalcio1913.com) – La formazione Under 17 del Parma, dopo l’11^ Giornata di Andata di Campionato, torna dal Monteboro di Empoli con un incoraggiante pareggio (1-1) frutto di una buona prestazione. I padroni di casa partono subito forti e determinati: all’ 8′ un’azione in velocità mette in condizione Bilobrk di battere a rete praticamente dal dischetto del rigore, ma Corvi si supera andando a deviare in calcio d’angolo, sugli sviluppi del conseguente tiro dalla bandierina un colpo di testa è di nuovo neutralizzato dal portiere Crociato. Al 14′ il Parma si affaccia in area avversaria: dopo un corner Bisagni manda fuori di sinistro. La squadra ducale inizia a conquistare metri a centrocampo con Kasa, il quale, con una bella iniziativa personale, va a calciare verso la porta avversaria tirando alto sulla traversa.  Al 23′ ancora Bilobrk calcia alto da posizione favorevole. Al 28′ il vantaggio del Parma con Togola che conquista palla a metà campo, scende sulla destra crossa teso al centro dell’area dove Alessandro De Marco è più lesto del suo marcatore a colpire di testa e a infilare in rete. Al 37′, dopo un batti e ribatti sulla trequarti difensiva del Parma, Bertolini si ritrova a tu per tu con Corvi che lo ipnotizza e gli neutralizza il tiro. Il secondo tempo si apre con l’Empoli determinato a cercare il pareggio che arriva al 6′ st su calcio di punizione dal vertice destro dell area: difesa Crociata immobile e facile tap in di Belardinelli. L’Empoli via via cerca di impadronirsi del campo, con i Crociati che preferiscono agire di rimessa. Al 21′ st Mosca ruba palla dentro l’area tiro immediato e risposta altrettanto fulminea di Corvi. La gara si chiude con i padroni di casa in avanti alla ricerca del vantaggio, anche forti dell’uomo in più per l’espulsione al 25′ st di Mauro (che al 10′ st aveva rilevato Abou), ma il Parma riesce, pur in inferiorità numerica, a controllare bene la gara, tornando, dopo il triplice fischio finale, a muovere la classifica.

Questo il commento di Mister Massimo Bagatti, raccolto al termine della gara da www.parmacalcio1913.com:
“I ragazzi oggi hanno fatto una prestazione di grande carattere, contro un avversario molto forte; anche in dieci non si sono mai persi d’animo e hanno portato a casa un risultato positivo. Questo campionato di altissimo livello li mette ogni domenica di fronte a grandi sfide che, al di là dei risultati, affrontano a viso aperto con coraggio proseguendo nel loro percorso di crescita: questo li deve rendere consapevoli che nel calcio con il lavoro – e solo con il lavoro – si possono colmare le distanze”.

IL TABELLINO

EMPOLI-PARMA 1-1 – CAMPIONATO UNDER 17 – 11^ GIORNATA

Marcatori: 28′ De Marco A,, 6′ st Bertolini

EMPOLI – Sposito; Lattanzi, Milani; Belardinelli, Segantini (31′ st Muho), Cappellini; Mosca, Arapi (1′ st Perruzza), Bertolini, Ricci, Bilobrk (12′ st Zefi). Alll. Buscè
A disposizione: 12. Iacoponi; 13. Cesaretti, 14. Pastacaldi, 18. Donati

PARMA – Corvi; Togola, Monti; D’Aloia, Bisagni, Bane; De Marco G., Kasa (10′ st Spinelli), Dibari (40′ st Ajibola), De Marco A. (14′ st Turco), Abou (10′ st Mauro). All. Bagatti
A disposizione: 12. Buzzi; 13. Alfieri, 14. Lucarelli, 15. Mossini, 16. Formisano

Arbitro: Sig. Raimondo Borriello di Arezzo

Assistenti: Sigg. Francesco Corcione e Francesco Coco di Pisa

Espulso: Mauro al 25′ st

Ammoniti: Bisagni e Lattanzi

Recupero: 0’+4′

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

INGRESSO SQUADRE IN CAMPO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here