Ciccio Corapi…come nelle favole. Le pagelle di Parma – Pro Vercelli

0

Sugli scusi Corapi e Insignem bene la difesa. Le pagelle di Parma Pro Vercelli.

FRATTALI 6 Rientra in extremis, e deve fare solo un intervento, quello decisivo su Morra. Per il resto si riposa.

MAZZOCCHI 6 Soffre Mammarella, l’uomo più pericoloso degli avversari, per questo fatica a farsi vedere in avanti. Meglio nella ripresa, pur non incidendo non fa danni. (dal 82’ Scaglia ng: benritrovato. Considerata la scarsa forma di Di Gaudio, piacerebbe vederlo nel suo ruolo naturale).

IACOPONI 6,5 Raicevic non si vede praticamente mai. Il perchè, ce lo spiega questo signore.

LUCARELLI 6,5 Nessun affanno. Ruba una palla e riparte con un dribbling degno dei tempi migliori, e forse addirittura del fratello bomber. Applausi.

GAGLIOLO 6 Come Mazzocchi: soffre Bifulco, perde qualche pallone, brilla meno del solito. La leggerezza dell’attacco avversario lo grazia, o forse proprio quello o mette in condizione di distrarsi.

MUNARI 6 Chiude bene, spinge niente.

SCOZZARELLA 6 Fa il suo compitino senza incidere, salvo una buona occasione in avvio. Soffoca tra i falli le trattenute e le spinte di una squadra che sta a galla come può. (dal 85’ Corapi 7: Il gol. L’inchino sotto la Nord. Come nelle favole. E qualcuno si commuove).

SCAVONE 7 Trova il gol dell’ex e potrebbe farne altri due. Sostanza quantità e qualità, anche in interdizione. Buona prestazione.

INSIGNE 7,5 Fa il Calaiò. Non nel senso che gioca nello stesso ruolo, ma in quello di caricarsi il peso della squadra e delle difficoltà offensive sulle spalle. Prende per mano il Parma…e lo porta lontano. Trova il gol e crea occasioni per se ed i compagni, è in forma stratosferica,  e si vede.

BARAYE 6,5 Equivoco tattico. Lui nel ruolo di Calaiò ci viene schierato, ma non je la fa. Soffre tantissimo in zona gol, sbaglia mire semplici perchè ci arriva in affanno e rischia di affondare sotto il pressing di Konatè. Quando ha un guizzo di orgoglio e tecnica, va via al marcatore causando l’espulsione e la punizione che Insigne trasforma, rendendo facile una partita che stava diventando difficile.

DI GAUDIO 6 Va a ritmi alternati, più no che si però. (dal 65’ Frediani 6 Un debutto senza squilli ne errori).

ALL. D’AVERSA 6: Chi vince ha sempre ragione. Ma battere la Pro Vercelli al Tardini dovrebbe essere una pratica da liquidare con semplicità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here