Froneri, oggi incontro ad Amsterdam tra il sindacato mondiale Iuf-Uita e i responsabili di Gruppo di Froner

0

Oggi si è tenuto l’incontro ad Amsterdam tra il sindacato mondiale Iuf-Uita e i responsabili di Gruppo di Froneri. L’incontro è stato sollecitato dopo le tensioni che hanno attraversato diversi paesi a seguito degli atteggiamenti di Froneri, volti a tagliare posti di lavoro e cancellare gli accordi collettivi in Italia, Germania, Spagna, Svizzera e altri paesi.

L’Iuf, accompagnata da rappresentanti italiani e tedeschi, ha chiesto a Froneri un radicale cambio di metodo, invitando alla responsabilità sociale e al dialogo per trovare le migliori soluzioni in ogni vertenza. I responsabili di Gruppo hanno assicurato che Froneri cercherà ovunque un dialogo costruttivo e per i casi più gravi, come Parma, si sono impegnati a dare una risposta nei primi giorni della settimana prossima.

L’incontro di oggi, precisano FLAI CGIL e UILA UIL di Parma, è servito alla delegazione sindacale anche per pianificare iniziative transnazionali per intensificare la lotta, anche verso Nestlé, nel caso in cui le risposte non fossero giudicare adeguate.

Delegati del sindacato tedesco NGG saranno a Parma l’11 dicembre prossimo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here