Viabilità – Domenica chiuso il Ponte sull’Enza, rivoluzioni e disagi

0

Viabilità rivoluzionata nei prossimi giorni tra Mezzani e Sorbolo per la chiusura, temporanea, di tre strade – tra le quali, di fatto, anche il collegamento garantito dal ponte sull’Enza tra Sorbolo e Sorbolo a Levante per quasi tutto il giorno di domenica – come disposto dal Servizio viabilità della Provincia di Parma.

Primo intervento oggi sulla provinciale 72 Parma-Mezzani quando, dalle 10 alle 11, sarà interrotto il transito veicolare di tutti i mezzi in località Malcantone, all’altezza del km 8, per consentire le operazioni di recupero di un mezzo pesante che lunedì scorso è uscito dalla sede stradale finendo nel fosso. «È necessario – spiega la Provincia – impiegare due autogru di grosse dimensioni, che occuperanno l’intera carreggiata, per recuperare il mezzo pesante».

Secondo intervento domenica quando, dalle 6 alle 7.30, sarà interrotto il transito veicolare di tutti i mezzi sulla strada provinciale n. 62r «della Cisa», all’altezza del km. 125+280, in località Croce dei Morti, nel territorio comunale di Sorbolo.

«L’interruzione – spiega la Provincia – è necessaria per consentire i lavori di sostituzione di conduttori nudi con cavo aereo sulla linea media tensione a 15kv denominata 36569 Sorbolo da parte di E-distribuzione Spa». Il traffico verrà obbligatoriamente deviato su strada di Chiozzola a Bogolese in direzione da Sud verso Nord e sulla provinciale 73 di Casaltone in direzione da nord a sud.

«La regolamentazione del transito per i residenti e le attività commerciali all’interno del tratto di strada chiuso al traffico – aggiunge la Provincia – dovrà essere effettuata dalla società richiedente con proprio personale».

Infine, sempre sulla provinciale n. 62r della Cisa, sarà sospesa la circolazione a tutti i mezzi al km 128+650, in corrispondenza del ponte sull’Enza di Sorbolo, dalle 6 di domenica fino alle 6 di lunedì o, in caso di maltempo dalle 6 di domenica 3 dicembre fino alle 6 di lunedì 4 dicembre, per lavori urgenti in corrispondenza del passaggio a livello n. 31 in località Sorbolo a Levante da parte di Ferrovie Emilia Romagna Srl.

«Questi lavori – spiega la Provincia – consistono nella rimozione della pavimentazione esistente e nel rifacimento totale del passaggio a livello con l’inserimento nel tratto interno al binario di elementi in gomma in modo da garantire una migliore aderenza per i veicoli in transito e una significativa riduzione del rumore. Al fine di garantire lo svolgimento dei lavori in piena sicurezza si rende necessario, nel tratto interessato, effettuare la sospensione della circolazione, con deviazione del traffico». I veicoli provenienti da Parma diretti verso Brescello dovranno utilizzare la via Emilia con direzione Sant’Ilario.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here