Under 17, Torneo dei Gironi / Il Crociato Rocchi all’Università del calcio: “Convocazione inaspettata, quindi ancora più bella…” (Video e Fotogallery)

0

gabriel rocchi coverciano(dal sito ufficiale www.parmacalcio1913.com) La maglia della Nazionale l’aveva già indossata a Maggio 2016, ma era quella della Selezione di Serie D, classe 2000 (e lui è un 2001), in un’amichevole col Latina 2000: ma oggi, per la prima volta, Gabriel Rocchi, della formazione Allievi del Parma Calcio 1913 (e Crociato da 7 stagioni dopo aver mosso i primi nello Juventus Club Parma tra i 7 e i 9 anni), è entrato nell’Università del Calcio: il Centro Tecnico Federale di Coverciano, assaggiando il campo 3  durante la partita tra la Selezione “A”, in casacca azzurra, e la Selezione “B”, in maglia bianca, primo atto del Torneo dei Gironi, con in mostra 57 talenti italiani del 2001 scelti dal Ct Carmine Nunziata e dal suo staff: il vice è l’ex Crociato Bernardo Corradi. Rocchi è entrato all’inizio della ripresa nella squadra “B”, proprio quella guidata da Corradi, che si sarebbe WP_20171124_13_10_54_Richaggiudicata il Torneo vincendo per 2-1 (gol di Manara del Cesena al 6′ e del figlio d’arte Maldini del Milan al 62′; in mezzo il temporaneo pareggio, al 25′, di Boccia del Cagliari). Prima del naturale sfogo sul prato verde, però, il nostro difensore (oggi schierato terzino destro nel “federale” 4-4-2) ha potuto respirare la grande storia del Calcio Italiano nei corridoi del Centro Tecnico, mangiando nello stesso ristorante dei campioni azzurri che continuano a far bella mostra di sé nelle bacheche e nei poster, e ascoltando attento le istruzioni dello staff azzurro nell’Aula Magna. E da stanotte pernotterà nelle stanze di Coverciano. Una esperienza indimenticabile, che si concluderà con la gara contro la WP_20171124_13_01_45_Rich__highresNazionale Under 17 (che ha superato a punteggio pieno la prima fase di qualificazione agli Europei di categoria, lo scorso ottobre in Georgia e che ora attende il sorteggio del 6 dicembre a Nyon per conoscere gli avversari della seconda fase) programmata per domenica mattina 26 Novembre 2017, alle ore 10.30; la Selezione “A”, allenata dal vice di Di Biagio in Under 21 Massimo Mutarelli, avendo perso, giocherà, invece, contro di loro il confronto programmato per le 15 di domani, sabato 25 Novembre 2017.

Queste le prime impressioni di Gabriel Rocchi, raccolte al termine della partita di oggi, da Gabriele Majo, responsabile ufficio stampa e comunicazione del Settore Giovanile e della Squadra Femminile del Parma Calcio 1913:

gabriel rocchi under 17 torneo gironi converciano“Devo dire che mi sono trovato molto bene, mi sono divertito con i miei compagni, ovviamente mi è piaciuto giocare, perché esordire con la Nazionale è sempre un onore. Sono stati molto accoglienti. Non mi aspettavo questa convocazione, ma resta sempre un onore: pur sapendolo sarebbe stato bello lo stesso, ma non sapendolo ancora di più. Sono veramente molto contento di esser stato chiamato. Tra l’altro essere uno degli otto di Serie B ad esser stato chiamato è veramente bellissimo. E’ sempre molto faticoso perché sono tutti comunque molto bravi, ma ce la siamo cavata, abbiamo gestito bene e siamo riusciti a vincere, quindi domenica giocheremo ancora affrontando la Nazionale Under 17. Mi hanno fatto i complimenti per la mia struttura fisica? Ringrazio davvero chi li ha fatti, perché mi fa piacere… Tra l’altro ero arrivato a questo appuntamento reduce dall’influenza, però credo di esser partito bene, è arrivato anche qualche ‘bravo Gabriel’ e siccome ci sono solo io con questo nome, penso propriocsi riferissero a me…”

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

INTERVISTA A GABRIEL ROCCHI DI GABRIELE MAJO, RESP. UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE DEL SETTORE GIOVANILE E DELLA SQUADRA FEMMINILE DEL PARMA CALCIO 1913

GABRIEL ROCCHI, MAGLIA BIANCA N. 7 – TORELLO

VERSO LA PANCHINA

RISCALDAMENTO PRIMA DELL’INGRESSO IN CAMPO NELLA RIPRESA

PRONTO PER INIZIO RIPRESA

FISCHIO INIZIO RIPRESA

SOGGETTIVA

FINE PARTITA, DIALOGO CON MISTER CORRADI

STRETCHING

ROMPETE LE RIGHE

FOTOGALLERY

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here