Effetto Parma, Pd e Parma Protagonista uniti per mozione approvazione Ius Soli- Lega Nord: “Giunta deve occuparsi della città” e lancia petizione

0

Abbiamo appreso oggi che nel prossimo consiglio comunale di Parma convocato per mercoledì prossimo è stata ufficialmente inserita una mozione presentata da PD, Effetto Parma e Parma Protagonista, che impegna l’Amministrazione Comunale a sostenere la Legge per lo Ius Soli“.

I consiglieri di Lega Nord, Laura Cavandoli, Maurizio Campari, Emiliano Occhi e Carlotta Marù non ci stanno alla mozione unita di maggioranza e opposizione di sinistra in consiglio comunale

Quando si tratta di battaglie ideologiche e di principio (errato) ecco che si scopre chi effettivamente è opposizione e chi invece condivide le medesime idee: lo dicevamo in campagna elettorale, ora c’è l’evidenza della prova.

Come Lega Nord Parma voteremo compatti e convintamente contro questa follia che impegnerà il Comune di Parma a farsi istituzionalmente portavoce di una minoranza a discapito del reale volere della maggioranza dei parmigiani.

Il conseguimento della cittadinanza italiana è il termine di un percorso di integrazione che deve essere seguito dal richiedente e l’Italia è il Paese che attualmente concede più cittadinanze in tutta Europa. Non si capisce quindi quale sia la necessità di allargare le maglie per l’attribuzione della cittadinanza! Il rischio è quello di invitare nuovi immigrati in un periodo in cui stiamo subendo l’invasione dei finti richiedenti asilo, con tutte le conseguenze in tema di degrado e criminalità. Questi sono solo alcuni dei motivi che ci portano a dire NO IUS SOLI. Inoltre il Comune di Parma non ha alcun potere istituzionale di sostenere l’approvazione di una proposta di legge, compito riservato al Parlamento in base alla Costituzione: Sindaco e Giunta devo occuparsi della città e dei parmigiani!

Ancora una volta quindi, l’unica forza politica che rispetterà il volere dei parmigiani sarà la Lega Nord. Per questo ti invitiamo domani, Sabato 25 Novembre, al nostro banchetto in via Mazzini dalle 10 alle 18 per firmare contro lo Ius Soli. Mercoledì 29 porteremo le firme in Municipio a dimostrazione che la volontà dei parmigiani è contro questa legge”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here