Pizzarotti, Guerra e Gajda in Albania “Con Verdi nel mondo”

0

Il sindaco Federico Pizzarotti, l’assessore alla cultura, Michele Guerra e il consigliere aggiunto Marion Gajda sono in visita a Tirana, Albania per l’iniziativa “Con Verdi nel mondo”.

leggi: “Con Verdi nel Mondo” fa tappa in Albania. I Solisti dell’Opera Italiana portano le eccellenze parmigiane a Tirana

“Non solo settimana della cultura albanese a Parma..ma anche cultura parmigiana in Albania. – scrive il consigliere Gajda sui social – “Con Verdi nel mondo” abbiamo fatto tappa a Tirana per promuovere gli scambi tra le nostre due città Parma e Tirana. L’integrazione passa neccesiarmante dalla cultura dei paesi”.

Per l’occasione l’assessore Guerra e il sindaco Pizzarotti hanno incontrato la Ministra della Cultura albanese. “Proprio come dovrebbero essere sempre gli incontri, – commenta Guerra sui social- quello con la Ministra della Cultura del governo albanese Mirela Kumbaro è stato vivo, diretto e operativo. Riparto da Tirana con l’idea di una città molto giovane, dove sembra che in ogni momento possa accadere qualcosa di culturalmente rilevante”.

Ma la visita è stata l’occasione per presentare le eccellenze gastronomiche e liriche parmigiane.

Il percorso di dialogo tra Parma e Tirana è possibile grazie all’associazione Albanesi a Parma, Scanderbeg.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here