Froneri: con i lavoratori sabato arriva Landini, lettera di solidarietà da Vinicio Caposela

0
Maurizio Landini e Bussardi, segretario Cgil Parma

Continuano le iniziative a sostegno della lotta dei lavoratori Froneri di Parma contro la chiusura della storica fabbrica di gelati e per soluzioni alternative ai licenziamenti.

Sabato 25 alle ore 11:00 Maurizio Landini, segreteria CGIL nazionale, visiterà il presidio in via Bernini assieme al segretario nazionale Flai Cgil Mauro Macchiesi;
Sempre sabato, alle ore 15:30 Gianpaolo Cantoni offrirà uno spettacolo di barzellette ai lavoratori in presidio;
domenica ore 16:00, musica con gli Electric Chickens Band

lunedì 27 ci sarà il secondo incontro congiunto al Ministero dello Sviluppo Economico – Ministero del Lavoro
mercoledì 29 presidio a Vevey (Svizzera) quartier generale di Nestlé.
Oggi è arrivato anche il messaggio di solidarietà di Vinicio Capossela che dedica il tradizionale concerto di Natale ai lavoratori Froneri.
 
Cari lavoratori,

ho saputo della vostra drammatica situazione da Franco, col quale sto organizzando il concerto di Natale al Fuori Orario il 25 dicembre.

Insieme abbiamo pensato di dedicarlo alla vostra lotta che, insieme a quella di tanti altri lavoratori italiani, rappresenta bene quanto sia necessario oggi concentrare l’attenzione dei cittadini tutti su quanto vi sta accadendo.

Sempre più spesso ci si scaglia contro disperati che fuggono dalle loro terre insanguinate in cerca di una speranza di vita e nulla si dice o si fa per impedire a multinazionali miliardarie di abbandonare le nostre terre in cerca di più lauti guadagni, lasciando sul lastrico, come nel vostro caso, centinaia di famiglie.

Il concerto di Natale sarà motivo per esprimervi la mia più sentita solidarietà, con l’augurio che la vostra situazione possa risolversi prima delle festività e di vedervi magari al concerto con tutt’altro spirito rispetto a quello che immagino abbiate oggi.

Per quanto possa servire, sappiate che sono al vostro fianco.
Vi mando un abbraccio di sostegno.

Vinicio Capossela

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here