Volkswagen T-Roc, divertimento e tecnologia allo stato puro

0

In tutto il mondo stanno aumentando le vendite dei SUV: automobili possenti e sicure che prendono il posto delle solite berline, a scapito del prezzo che solitamente è più alto. Per contrastare questo movimento ecco che Volkswagen ha sfornato un nuovo modello di crossover compatto, chiamato T-Roc, che da subito ha spaventato tutti i SUV della concorrenza! Un’auto compatta, bella da vedere, dal prezzo decisamente competitivo, infatti il costo parte dai 22.850 euro e varia sia a seconda del propulsore in dotazione sia dall’allestimento interno, tessuti e parte tecnologica. Guida fluida, colorazioni di diverso tipo, diversi motori, queste sono solo alcune caratteristiche del nuovo bolide tedesco.

Il motore è all’altezza delle dimensioni?

Volkswagen fornisce diverse opzioni per quanto riguarda il propulsore: si parte dal tre cilindri 1.0 turbobenzina da 115 cavalli con cambio manuale e trazione anteriore fino al 1.5 litri da 150 cavalli, abbinabile al DSG a 7 rapporti e alla trazione integrale 4Motion, inoltre il diesel offre tre tipi di propulsore diversi a cui viene abbinato anche il cambio automatico. Insomma ce ne è per tutti i gusti, attenzione però quando siete per strada poiché un’auto del genere va portata con la giusta sicurezza, anche se i sistemi di assistenza alla guida facilitano questo compito!

Divertente da guidare e da personalizzare

Ad un’auto del genere va accostato il colore giusto. Solitamente per questi tipi di crossover compatti alcuni preferiscono la modalità bicolore, che in Italia è di serie, oltre a questa opzione comunque c’è la possibilità di personalizzarla come più si desidera. I tratti della T-Roc risultano subito decisi e marcati, a tratti spigolosi, fattore che aumenta l’imponenza del veicolo lungo 4,23 metri, alto 1,57 e largo 1,87. Cifre di una certa importanza che tengono lontani tutti coloro che sono abituati a condurre piccole utilitarie in strade strette e tortuose.

Il divertimento vero però arriva quando la si guida: chiunque ami viaggiare può contare su questo modello, studiato per far passare ore uniche davanti al volante grazie all’incredibile comfort interno, i sistemi high-tech di ultima generazione e alla guida facile e maneggevole. Ma cosa troviamo all’interno di questo sogno a 4 ruote?

Tecnologia per gli amanti dell’high-tech

Questa incredibile rivoluzione tecnologica ha coinvolto sempre di più anche il mondo automotive: infatti oggigiorno tutte le vetture si ritrovano ad avere impianti touch, in questo caso però siamo ad un livello superiore! Il lettore cd è accompagnato da uno schermo a colori da 8 pollici, ideale per vedere video o per far guardare un film ai propri bambini, due prese USB e una vasta gamma di dispositivi di assistenza alla guida. Passiamo dai sensori di parcheggio al riconoscimento della stanchezza fino alla frenata di emergenza con riconoscimento Front Assist del pedone, insomma la T-Roc fornisce tutti quei sistemi per guidare in completa sicurezza.

Oltre a questi optional può essere inserito l’Active Info Display e il sistema di Infotainment con navigatore incorporato. In sostanza ci troviamo davanti ad un crossover compatto che farà la storia della casa automobilistica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here