Salsomaggiore, truffata anziana disabile fingendosi vicini di casa

0

Si sono finti una coppia di vicini di casa per derubare un’anziana disabile. Lo spiacevole episodio è avvenuto nel pomeriggio di venerdì 17 novembre poco prima delle ore 15.30 all’interno di un’abitazione di via Allegri a Salsomaggiore Terme, nel quartiere Sant’Antonio.

Lo stratagemma utilizzato dalla coppia di rapinatori è stato particolarmente meschino: si sono finti una coppia di coniugi del piano di sopra, che la donna non aveva mai visto perchè costretta in casa ed hanno approfittato di lei. Un uomo ha suonato il campanello della sua abitazione, proprio nel momento in cui la badante, che assiste la donna costantemente, si era allontanata per fare alcune commissioni.

L’anziana ha aperto la porta, credendo che fosse la coppia di vicini: la moglie ha appena avuto un figlio. La proprietaria di casa ha chiesto ai due truffatori le condizioni di salute del bimbo: la donna ha risposto ed ha abbracciato l’anziana, mentre l’uomo entrava in casa e rovistava dappertutto. Il rapinatore è riuscito a trovare 400 euro, che erano appena stati ritirati da un parente: i due se ne sono andati tranquillamente. Al ritorno della badante la donna si è accorta di essere stata rapinata ed ha avvertito i carabinieri. Le indagini sono in corso per risalire ai responsabili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here