Audi A1, vivere la vita in città con stile e sportività

0

L’Audi A1, rinomata auto dalle ottime prestazioni e dallo stile elegante, propone una nuova versione in cui design e tecnologia si fondono per dare vita ad un esemplare unico nel suo genere. Adatta a qualsiasi situazione o manto stradale, quest’autovettura tende la mano, figurativamente parlando, a tutti quei giovani abituati a girare sulle strade cittadine.

I nuovi equipaggiamenti sono stati introdotti per amplificare la sensazione di sportività alla guida, la forma avvolgente dell’auto con la linea di spalla, l’arco del tetto e i montanti le garantiscono un design inconfondibile, senza dimenticare poi il sistema infotainment all’avanguardia ed il nuovo pacchetto S line exterior, che nei prossimi paragrafi vi spiegheremo nel dettaglio.

 

Lasciatevi sedurre dal pacchetto S line exterior

Oltre alla possibilità di personalizzare la vostra auto con vernici metallizzate, applicando colori che spaziano dal bianco ghiaccio fino al marrone Soho, Audi include nella versione Admired il pacchetto S line exterior. Ecco cosa comprende: i gruppi ottici posteriori a LED, specchietti retrovisori in nero brillante, cerchi in lega da 17 pollici a 5 razze color antracite parzialmente lucidi per finire con il volante in pelle a tre razze e le bocchette in colore carrozzeria per l’abitacolo.

Grazie a questi particolari l’auto non può che saltare all’occhio quando sfreccia sulle strade, proprio per questo gli è stato conferito il nome Admired, perché quando passa l’unica cosa da fare è ammirarla e provare un po’ di invidia nei confronti del proprietario. Oltre a questo modello è disponibile anche la versione Sportback che presenta il tettuccio in colorazione nera brillante.

 

Non solo bella, ma anche potente

Con l’allestimento Admired è possibile scegliere due tipi di motori: un 1.2 TFSI da 86 cavalli ed un più potente 1.6 TDI da 90 cavalli, quest’ultimo con la possibilità del cambio automatico S Tronic. Ottimi propulsori per chi ama la velocità ed è abituato a percorrere lunghi tratti, ma non così potenti da rischiare che la vettura perda il controllo sulle strade cittadine, dove peraltro dà il meglio di sé grazie alla sua guida morbida e funzionale.

Questi dettagli hanno fatto sì che i giovani si avvicinassero all’Audi A1 già da tempo: la casa automobilistica tedesca cerca da diversi anni di offrire più soluzioni così da soddisfare i propri clienti. Chi è appassionato delle auto prodotte da Audi sa benissimo che offre una vasta gamma di veicoli eleganti e di grande fattura, negli ultimi anni la marca ha deciso di puntare più sulla parte giovanile della popolazione offrendo auto economicamente più accessibili, mantenendo sempre alti standard qualitativi.

 

Quanto costa l’Audi A1 Admired?

Il prezzo di listino parte dai 18.900 euro della versione 3 porte per salire ai 19.580 per quella Sportback. La prezzistica continua a rimanere tutto sommato invariata, nonostante Audi abbia cercato anche in questo caso di innestare nuove soluzioni sia a livello di design, che di allestimenti e tecnologia interna. Possiamo concludere dicendo che questa specifica autovettura è ideale sia per i giovani che per gli adulti con famiglia, ottima per i percorsi cittadini ma anche per chi ama viaggiare, insomma un’auto a tutto tondo a cui è difficile dire di no.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here