Spaccata alle Poste Mordacci: vicini chiamano 112, ladri in fuga

0

Tentato colpo alle Poste del quartiere Mordacci nella notte tra il 14 e il 15 novembre, intorno alle 3. Ignoti hanno sfondato la vetrina delle Poste di via Sante Vincenzi. A bordo di due furgoni sono arrivati sul posto, uno dei veicoli bloccava la strada, il secondo usato come ariete al contrario. Hanno tagliato con un flessibile la saracinesca, legata con una corda a uno dei furgoni l’hanno trascinata via rompendo la vetrata. Il loro obiettivo la cassaforte che hanno legato e tentato di portare via.

A far scattare l’allarme tempestivo sono state le diverse chiamate al 112 da parte dei vicini che hanno sentito il forte botto. I ladri sono scappati lasciando la cassaforte chiusa sul piazzale: un “palo” posizionato tra via Mordacci e via Vincenzi ha avvisato i compari dell’arrivo delle Forze dell’Ordine, così mentre i militari erano rallentati dal furgone messo a ostacolo, i malviventi sono scappati. Sul posto sia i Carabinieri che la squadra Mobile della Polizia che ha in corso le indagini.

I malviventi sono stati intercettati poco dopo da un posto di blocco dei Carabinieri di San Prospero. Alla vista delle pattuglie tuttavia i ladri hanno arrestato il mezzo e si sono dati alla fuga a piedi, coperti dal buio della notte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here