Parma Calcio, tutti i numeri di un “Nuovo Inizio”

0

Correva l’estate del 2015 quando nacque Nuovo Inizio: fu questo, dopo il tragico fallimento del Parma Fc, il nome scelto da Marco Ferrari, Paolo Pizzarotti, Guido Barilla, Mauro Del Rio, Angelo Gandolfi, Gian Paolo Dallara e Giacomo Malmesi al momento di dare vita al progetto di rinascita della squadra calcistica della comunità parmigiana.

Oggi, due anni e mezzo dopo, la società crociata accoglie l’ingresso di nuovo socio di maggioranza, pur mantenendo salde le radici territoriali all’interno della configurazione societaria, anche grazie all’apporto di Parma Partecipazioni Calcistiche. Due anni e mezzo, quelli trascorsi, che hanno visto il Parma rinascere e conquistare traguardi assolutamente non scontati e che hanno rigenerato un entusiasmo sano e positivo nei confronti della compagine ducale non solo da parte dei propri tifosi sparsi per l’Italia e per il mondo, ma anche da parte di tutti coloro che in passato avevano simpatizzato per una squadra capace negli anni ’90 di conquistare per la prima volta la Serie A e alzare al cielo coppe e trofei.

Due promozioni consecutive, frutto di una vittoria in campionato senza sconfitte (in Serie D) e attraverso il duro ma positivo percorso dei playoff (in Lega Pro), sono il frutto del lavoro svolto con passione, serietà e voglia di riportare il Parma dove merita. Due anni e mezzo ricchi di gioie ma non senza difficoltà, che si traducono sul campo in 61 vittorie, 26 pareggi e 16 sconfitte in un totale di 103 gare disputate tra Serie D, Lega Pro, Serie B e le varie competizioni come Coppa Italia, Poule Scudetto di D e PlayOff.

La strada è stata tracciata, con la speranza e soprattutto la volontà di continuare questo viaggio con il nuovo socio di maggioranza, e ancora insieme a tutti i nostri tifosi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here