Mangia come Scrivi / Stasera all’Antica Tenuta Santa Teresa (ultimi posti disponibili) “Gli scrittori con la chitarra” – Dal Garibaldi di Cantù i video della serata “Quelli che il Rugby”

0

MANGIA COME SCRIVI / STASERA ALL’ANTICA TENUTA SANTA TERESA (ULTIMI POSTI DISPONIBILI) “GLI SCRITTORI CON LA CHITARRA”

Cena musicale con Gianluca Morozzi, Elisa Genghini, Bruno Panebarco, Seba Pezzani e Roldano Daverio

La musica ce l’hanno nel sangue ed influenza da sempre la loro scrittura. Per questo motivo hanno accettato l’invito del direttore artistico Gianluigi Negri a presentare i loro libri cantando (e suonando). Anzi, a presentare il libro di un collega (e non il proprio) con l’ormai classico rito del “passaggio di testimone” lanciato da Mangia come scrivi nel 2006. Sono Gianluca Morozzi, Elisa Genghini, Bruno Panebarco, Seba Pezzani e Roldano Daverio i protagonisti dell’appuntamento di novembre della rassegna emiliana che, un venerdì al mese, si tiene all’Antica Tenuta Santa Teresa di Parma: la cena di Mangia come scrivi “Scrittori con la chitarra” è in calendario questa sera venerdì 10 novembre, con inizio alle 21 (ULTIMI POSTI DISPONIBILI: TEL. 0521 462578 oppure 348 2491140, ed è anche un evento extra di Mangiamusica (kermesse di musica e cibo, sempre diretta da Negri, in programma al Teatro Magnani di Fidenza fino al prossimo 18 novembre).

PRESENTAZIONI IN MUSICA 
I protagonisti della cena arriveranno, ciascuno, con la propria ultima pubblicazione: Morozzi con “Confessioni di un povero imbecille” (libro + cd, Fernandel), la Genghini con “Sposerò Manuel Agnelli” (Pendragon) e con il cd “#fuorimoda”Panebarco con “La vita è un treno per Torino” (Edizioni Il Foglio), Pezzani – accompagnato dal chitarrista dei RAB4 Daverio – con “Profondo Sud – Un viaggio nella cultura del Dixie” (Perrone). Quattro libri e cinque chitarre, con un solo obiettivo: divertirsi insieme al pubblico, per il Mangia come scrivi più ritmato dell’anno. E un’altra piccola ma importante regola: nessuno parlerà di sé. Così, tra un piatto e l’altro, Morozzi presenterà la Genghini, la Genghini presenterà Pezzani, Pezzani presenterà Panebarco, Panebarco presenterà Morozzi. Ognuno “armato” di chitarra per suonare, cantare, improvvisare. E comunicare ai commensali le proprie passioni.

IL MENU ROCK

Lo chef della Tenuta, Paolo Dall’Asta, proporrà tre portate “rock” (alcune leggermente speziate e con gli immancabili spaghetti alla chitarra, come primo, rivisitati con una ricetta accattivante) per omaggiare i cinque protagonisti. Al termine della cena arriverà il dolce firmato dall’artista pasticciere Alessandro Battistini (Pasticceria Battistini di Parma): un classico, la torta millefoglie, anche in questo caso rivisitata in chiave rock, per esaltare la croccantezza della sfoglia e la morbidezza della crema e della marmellata di albicocche. Quattro, infine, saranno i vini selezionati da “Il Bere Alto” di Claudio Ricci. Per informazioni sul ricco menu e prenotazioni: 0521 462578 (ULTIMI POSTI DISPONIBILI).

IL SUCCESSIVO MANGIA COME SCRIVI ALL’ANTICA TENUTA SANTA TERESA
L’appuntamento di dicembre di Mangia come scrivi sarà dedicato a Giovannino Guareschi, di cui, nel 2018 ricorrerà il cinquantesimo della scomparsa. La serata “Mondo Guareschi” si terrà all’Antica Tenuta Santa Teresa di Parma venerdì 1 dicembre, con Enrico Beruschi, Egidio Bandini e Donato Ungaro. E, come ogni anno, questo appuntamento prenatalizio sarà abbinato all’ormai tradizionale “sfida”, lanciata da Mangia come scrivi nel 2013, tra anolini della Bassa e anolini di Parma.

Antica Tenuta Santa Teresa

Ristorazione per eventi

Strada Beneceto, 26 – Parma

www.anticatenutasantateresa.it

Tel. 0521 462578 oppure 348 2491140

VENERDÌ 10 NOVEMBRE – ORE 21.00

“Scrittori con la chitarra” 
(Evento extra di Mangiamusica)

OSPITI: GIANLUCA MOROZZI, ELISA GENGHINI, BRUNO PANEBARCO, SEBA PEZZANI, ROLDANO DAVERIO

Menu rock dello chef Paolo Dall’Asta

 

Antipasto

Indivia e Radicchio di Chioggia in Camicia di Speck 
con Crema di Gorgonzola e Agrumi Speziati

Primo

Spaghetti alla Chitarra con Pancetta Affumicata, 
Verza della Tenuta e Verdure Saltate

Secondo

Spalla di Maiale (cotta a bassa temperatura) alla Birra e Spezie Tex Mex 
con Purè di Cavolfiore Romano 

Dolce

Torta Millefoglie (in versione rock) firmata dall’artista pasticciere 
Alessandro Battistini (Pasticceria Battistini di Parma)

Vini

Durante la cena verranno serviti quattro vini selezionati da “Il Bere Alto” di Claudio Ricci

Costo della cena: 35 euro 
Prenotazioni: Giampaolo Tel. 0521 462578 oppure 348 2491140, info@anticatenutasantateresa.it oppure info@mangiacomescrivi.it

DAL GARIBALDI DI CANTU’ I VIDEO DI WWW.STADIOTARDINI.IT DELLA SERATA “QUELLI CHE IL RUGBY…” CON GIORGIO TERRUZZI E MARCO PASTONESI

1

2

3

4

5

(Ristorante Il Garibaldi, Cantù, Giovedì 09.11.2017)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here