Fidenza, sventati due furti – Cittadino chiama amico Carabiniere e fa scappare i ladri

0
Immagine di repertorio

Sventati due furti in abitazione grazie all’intervento dei Carabinieri di Fidenza e una pronta segnalazione di un cittadino.

Nella mattina del 9 novembre, un cittadino di Fidenza ha notato un’auto Skoda sospetta, parcheggiata in strada Zoccolanti a San Secondo. L’uomo ha chiamato un conoscente Carabiniere che al momento della segnalazione era fuori servizio. In borghese si è diretto sul posto e chiamato in soccorsi i colleghi. Arrivata la gazzella del 112 i conducenti sull’auto hanno messo in moto e sono scappati facendo perdere le loro tracce.

I militari hanno controllato le case vicine constatando che effettivamente c’erano diverse finestre e porte con i segni da tentata forzatura.

Intorno alle 23 invece i militari, durante l’attività di controllo in via Caduti di Carzole, hanno fermato due auto che viaggiavano in coppia, una Volkswagen e un furgone, con a bordo tre uomini di origine rumena, tutti poco più che ventenni, fermati anche la sera precedente sempre nel quartiere artigianale. I militari hanno quindi deciso di perquisire i veicoli rinvenendo diversi e numerosi oggetti atti allo scasso come pinze a pappagallo, tronchesi, punte di trapano, cacciaviti, forbici da elettricista. 

I tre, domiciliati a Milano e incensurati, sono stati denunciati per possesso di oggetti atti allo scasso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here