Parma, closing vicino ma futuro di Crespo in bilico?

0

E’ iniziata quella che, secondo indiscrezioni, dovrebbe essere la settimana che porterà al closing per il definitivo passaggio del 60% delle quote di Parma Calcio 1913 a Desports, la multinazionale cinese leader del marketing sportivo.

Ma, se sulla positiva conclusiva della trattativa vi sono pochi dubbi, anche se la data del 3 novembre potrebbe subire ulteriori slittamenti,  essendo già stata versata buona parte del capitale, e’ sul futuro di Hernan Crespo che potrebbero allungarsi ombre nerissime.

L’ex attaccante, amatissimo dai tifosi ducali, e’ stato uno dei principali attori della trattativa tra Nuovo Inizio, la società dei sette big che ha fatto risorgere il calcio a Parma dopo la gestione Ghirardi, e Desports, di cui era già manager. Tanto da rivestire, ad oggi, il ruolo di vice presidente. Ma ora?

Intanto sembra che il contratto dell’ex Gialloblù sia già scaduto ad ottobre in vista della buona riuscita o meno del closing del Parma Calcio. Voci non confermate.

Ma ora… pare che Li Zhang non sia così soddisfatto. Motivo? Le sostanziose spese estive. La bomba è stata lanciata durante la puntata di Calcio&Calcio, su Dodici Teleducato, scovata dalla redazione sportiva dell’emittente.

Tradotto. Il mercato estivo è stato gestito in interregno tra la proprietà esistente e la maggioranza subentrante, orchestrato dal diesse Faggiano. Ed e’ stato un mercato che ha portato a Parma giocatori importanti e costosi, alcuni in prestito con obbligo di riscatto a fine stagione, quindi pagati poco nell’immediato, ma che costeranno parecchio la prossima estate. Due nomi su tutti? Riccardo Gagliolo e Fabio Ceravolo.

Quale colpa imputata a Crespo? Una sorta di generale latitanza, sul mercato come su altri aspetti gestionali o di semplice “presenza”.

Considerato che la supervisione tecnica e’ già stata affidata ad Antonio Cordon, considerato un fenomeno nello scovare e gestire talenti, come allenatore Valdanito non ha mai avuto fortuna- nei rapporti con la stampa, da quando e’ vicepresidente non si è mai sbilanciato – se bocciato come supervisore che ruolo avrà Crespo?

Difficilmente Li Zhang appena insediato priverà i tifosi di un idolo. Ma basterà la sua immagine? Quali i progetti del tycoon cinese?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here