Allegri Ecologia: il nuovo sistema Chiariflus per il trattamento delle acque è 4.0

0

Forte di un’esperienza maturata da più di trent’anni nel settore della depurazione delle acque reflue, con installazioni realizzate in ogni parte del mondo, e dopo un lungo iter di studio, ricerca e progettazione, Allegri Ecologia presenta l’evoluzione del già noto e collaudato sistema Chiariflus® per la sedimentazione e la disoleazione di tipo lamellare.

Il nuovo pacco lamellare Chiariflus® modello CI, oggetto di specifico brevetto, rappresenta la migliore soluzione per la chiarificazione a pacchi lamellari sotto il profilo strutturale, dei rendimenti, nonché economico, grazie ad una significativa riduzione dei costi di produzione.

Allegri Ecologia può quindi fornire i nuovi pacchi lamellari a prezzi estremamente competitivi, offrendo al contempo un prodotto di massima qualità.

Il pacco lamellare Chiariflus® CI è formato da condotti tubolari componibili ed autoportanti, che presentano caratteristiche esclusive e numerosi vantaggi:

  • la conformazione ottimale – i condotti sono uniformi e lisci, tutti di uguale lunghezza e con fondo tondeggiante. Questo determina una maggior scorrevolezza dei fanghi nei condotti e quindi nessun intasamento del pacco lamellare. In questa situazione, una corretta estrazione dei fanghi sarà sufficiente per garantire il funzionamento del comparto a tempo illimitato;
  • l’esclusiva tecnologia di assemblaggio “easy block” messa a punto da Allegri Ecologia, che consente di confezionare i pacchi lamellari senza l’ausilio di attrezzature specifiche. A ciò consegue un’estrema rapidità e semplicità di montaggio, con tempi di approntamento drasticamente ridotti e la possibilità di fornire il materiale anche sfuso, da assemblare “in loco”, risparmiando sui costi di trasporto e di manodopera;
  • il sistema autoportante – l’insieme dei condotti assemblati con tecnologia esclusiva forma un corpo di assoluta robustezza. Questo determina un’alta resistenza meccanica, l’indeformabilità nel tempo e la possibilità di installare i moduli lamellari anche senza telaio di contenimento. Quest’ultima opzione porta ovviamente ad una riduzione del costo della fornitura, ed apre anche la possibilità di applicazioni del sistema a casi in cui la presenza dell’acciaio dei telai rappresenterebbe un problema, come ad esempio negli impianti di dissalazione delle acque;
  • la modularità – i pacchi lamellari sono dimensionati e realizzati a seconda delle specifiche esigenze di trattamento presentate dal Cliente, dunque adattabili ad ogni singola situazione. Sono agevolmente movimentabili ed eventualmente estraibili dalla vasca di chiarificazione, anche quando privi di telaio di contenimento, grazie ad un particolare sistema di aggancio.

 

Allegri Geom. Primo S.r.l.
Via Praga, 5 – 43010 Bianconese di Fontevivo (PR)
Tel 0521.618579 – Fax 0521.656407
Email: info@allegriecologia.it
Web: www.allegriecologia.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here