Primavera 2, 7^ Giornata: V. Entella-Parma / Mister Iori: “Sfida insidiosa: avranno voglia di riscatto dopo 4 sconfitte consecutive, ma noi vogliamo rifarci per gli ultimi pareggi…” – VIDEO

0

(dal sito ufficiale www.parmacalcio1913.com) – 7^ Giornata di Andata del Campionato “Primavera 2”: il Parma Calcio 1913 domani, sabato 28 Ottobre 2017, alle ore 14.30, allo Stadio “Comunale” di Chiavari affronta la Virtus Entella, penultima con 4 punti in classifica raccolti in sei gare, avendo vinto solo una partita (alla seconda giornata a casa della Pro Vercelli,1-3), pareggiata una, in casa, col Brescia alla prima (2-2) e reduce da ben quattro sconfitte consecutive (in casa col Cesena 2-3, fuori con l’Empoli 2-0, in casa col Cittadella 1-2 e fuori col Novara 2-1); tranne una volta, che ne han preso una sola, hanno sempre subito almeno due reti in tutte le gare finora disputate (12 gol subiti, 9 fatti); ha gli stessi punti del Brescia, che però ha già osservato il turno di riposo, e precede solo il fanalino di coda Carpi (2). Il Parma continua a vantare la miglior difesa del torneo (3 reti subiti), ma di converso ha il peggior attacco (4 gol fatti) ex aequo col Carpi.penultimi, li precede (6 in 5 gare) con due punti in più in classifica (4 in 6). Finora i pari età della Virtus Entella hanno vinto una sola partita, alla seconda giornata a casa della Pro Vercelli (1-3), ne hanno pareggiata una, in casa, col Brescia alla prima (2-2) e ne hanno perse quattro consecutive, le ultime, (in casa col Cesena 2-3, fuori con l’Empoli 2-0, in casa col Cittadella 1-2 e fuori col Novara 2-1; tranne una volta, che ne ha preso una sola, ha sempre subito almeno due reti in tutte le gare finora disputate (12 gol subiti, 9 fatti); ha gli stessi punti del Brescia che però ha già osservato il turno di riposo, e precede solo il fanalino di coda Carpi (2). Il Parma continua a vantare la miglior difesa del torneo (3 reti subiti), di converso ha il peggior attacco (4 gol fatti) ex aequo col Carpi.

Queste le parole alla vigilia di Mister Cristian Iori, intervistato da Gabriele Majo, Resp. Ufficio Stampa & Comunicazione del Settore Giovanile e della Squadra Femminile del Parma Calcio 1913:

“Partita difficile e importante che per noi arriva dopo cinque giornate di Campionato, quindi dopo già un significativo numero di gare disputate. Sfida piena di insidie perché loro sono una squadra molto organizzata e si giocherà su un campo in sintetico molto grande e bello sul quale non siamo particolarmente abituati: servirà molta attenzione. Loro sono in serie negativa da 4 gare? Sono indubbiamente sotto media: sia gli addetti ai lavori che loro stessi non si aspettavano questo inizio di campionato. Sicuramente avranno la volontà di riscattarsi, del resto come l’abbiamo noi, perché noi non siamo in serie negativa, però neanche positivissima, perché arriviamo da due pareggi in due partite nelle quali avremmo meritato di raccogliere di più per quanto seminato. E’ chiaro che trasformare le occasioni create in gol non è sempre semplice. La convinzione deve essere maggiore, così come la cattiveria e l’attenzione. Non è semplice, ci stiamo lavorando: i ragazzi si stanno applicando con grande dedizione e di questo siamo contenti; poi il risultato finale solo il campo ce lo può dire. Noi cerchiamo di difenderci attaccando: questo ci consente di fare una buona fase difensiva, perché tutta la squadra è organizzata per il recupero della palla e la gestione; ma questo ci porta a spendere tante energie e magari a non essere particolarmente lucidi in fase realizzativa. Stiamo lavorando come gruppo e come staff e questa è sicuramente la strada giusta. Gli indisponibili? Dobbiamo valutare alcune situazioni perché Adorni ha lavorato tutta la settimana, però ha un problema, per il resto dovremmo essere al completo tranne gli indisponibili della scorsa settimana (Alagna, Cissè, ingegnoso) e Dodi che sconterà l’ultima giornata di squalifica”.

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA INTERVISTA DI GABRIELE MAJO, RESP. UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE DEL SETTORE GIOVANILE E DELLA SQUADRA FEMMINILE DEL PARMA CALCIO 1913 A MISTER CRISTIAN IORI ALLA VIGILIA DI VIRTUS ENTELLA-PARMA, 7^ GIORNATA CAMPIONATO PRIMAVERA 2

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here