Insigne, gioia e grinta: “Dobbiamo continuare così”

0

Roberto Insigne è stato uno dei protagonisti del Parma Calcio nella quarta vittoria in campionato, conquistata ieri allo stadio Ennio Tardini contro la Virtus Entella, con un assist per il raddoppio di Emanuele Calaiò e con la sua prima rete in maglia Crociata.

Insigne, L dopo l’allenamento mattutino sostenuto dalla squadra al Centro Sportivo di Collecchio, ha parlato con la stampa:

“Finalmente è arrivato il momento dei primi gol su azione della nostra squadra e della mia prima rete. Sono molto contento sia per la squadra che per me. Speriamo di continuare così.

La mia particolare esultanza era dedicata a mia figlia: è da tanto che volevo segnare un gol per lei. Abbiamo segnato su azione solo alla decima giornata, è vero, ma non è cambiato nulla. Noi ci siamo sempre allenati e ci alleniamo per questo obiettivo e per migliorarci. Per fortuna ieri è arrivato il momento. Noi, io e i miei compagni, siamo tutti tranquilli e a disposizione del Mister.

Ieri, quando sono entrato dalla panchina, non ho pensato al mio possibile eventuale utilizzo da titolare nella gara infrasettimanale di martedì a Foggia, ma solo all’impegno del momento con l’Entella. Penso solo a fare il mio dovere, che è cercare di essere pronto per le necessità del Mister e della squadra. Fisicamente sto bene e spero di fare bene per il Parma e per me stesso“.

Notiziario – Il Parma Calcio, questa mattina, si è ritrovato al Centro Sportivo di Collecchio, dopo la vittoria casalinga di ieri in campionato contro la Virtus Entella, per riprendere la propria preparazione in vista del suo prossimo impegno in Serie B ConTe.it (11^ giornata), la gara infrasettimanale allo stadio Pino Zaccheria di Foggia in programma martedì 24 ottobre (fischio di inizio: ore 20:30).

I giocatori che ieri hanno disputato tutto l’incontro hanno svolto una sessione defaticante in piscina.

I loro compagni, dopo il riscaldamento tecnico, hanno eseguito torelli e possessi palla e hanno giocato una partita su un campo a dimensioni ridotte.

Valerio Di Cesare ha alternato terapie con un lavoro personalizzato.

Fabio Ceravolo è stato sottoposto a terapie. Nella giornata di domani si sottoporrà ad accertamenti per valutare l’entità dell’infortunio.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here