ParmaPress24

23 ottobre: Violenza contro le donne, a Parma conferenza in Piazza Garibaldi

Si terrà lunedì 23 ottobre 2017, alle ore 11.30, in piazza Garibaldi (a fianco dell’entrata del Municipio), la conferenza stampa di presentazione dei progetti “Uscirne si può: dalla formazione all’azione. Una rete per sostenere la cultura della parità di genere” e “HOPE. Da donna a donna, da migrante a migrante”, presentati dal Comune di Parma, in qualità di capofila, e da una serie di soggetti fra cui istituzioni, enti locali, fondazioni teatrali, associazioni, cooperative in risposta al Bando del Dipartimento per le Pari Opportunità dedicato alla prevenzione e al contrasto della violenza contro le donne.

A parlare dell’iniziativa, in una conferenza stampa alla presenza dei rappresentanti di tutti i soggetti partecipanti, saranno l’assessora alle Pari opportunità Nicoletta Paci e l’assessora al Welfare Laura Rossi.

L’incontro sarà anche l’occasione per sottolineare la tradizionale collaborazione del Comune di Parma con Enti, istituzioni, associazioni, cooperative del territorio, e per rimarcare che solo una rete di soggetti può dare un significativo apporto al contrasto e alla prevenzione del fenomeno della violenza contro le donne.