Via Trento: rapina a mano armata alla Credem, arrestati i due responsabili

0

Rapina a mano armata venerdì mattina alla Credem di Via Trento, poco dopo le 10,30. Sul posto i Carabinieri intervenuti dopo l’allarme fatto scattare dai dipendenti.

Due ragazzi sono entrati nella banca armati di cutter riuscendo tuttavia a non far scattare l’allarme di sicurezza. Hanno mirato a un dipendente alla postazione più vicina e puntandogli l’arma alla gola gli hanno intimato di portarli dal direttore.

Francesco Zannoni, libero professionista che si occupa di cessioni del quinti, al momento della rapina dentro la banca, ha testimoniato a Parmapress24 che i due erano giovani, probabilmente del sud Italia e inesperti: “Non sembravano professionisti ma erano decisi. Magri e vestiti un po’ da “sfigatelli”. Ho avuto la tentazione di bloccarli e provare a disarmarli ma il direttore mi ha fatto cenno di fare quello che chiedevano”.

Il direttore avrebbe quindi accontentato i due malviventi aprendo cassetti e armadietti. I due non avrebbero però portato via niente scappando poco dopo a piedi.

All’interno della filiale erano presenti i dipendenti e una sola cliente. Il tutto è successo in pochi minuti lasciando tutti molto scossi ma incolumi.

Poco dopo la tentata rapina, rapidissimi, gli arresti dei Carabinieri – In relazione alla tentata rapina  sono state arrestate in fragranza di reato due persone.

Il primo, un giovane ventenne incensurato proveniente da Napoli, è stato fermato in via Paradigna mentre tentava di dileguarsi.

Il secondo invece, pregiudicato 40enne, a seguito di ricerche negli alberghi in zona, È stato fermato mentre dopo qualche ora dall’evento tentava di riprendere i propri effetti personali dalla camera dell’albergo ove aveva pernottato per poi tentare di allontanarsi in treno.

Entrambi gli arrestati sono stati tradotti presso il carcere di Parma.

LEGGI DETTAGLI DELL’ARRESTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here