14 ottobre: “Oltre- Storie di Campioni oltre il limite” all’Audiorium Paganini

0

Dopo il successo ottenuto con “Un Gol per Giocamico”, è giunto il momento del secondo evento griffato “La Cultura si fa Sport 2017”. Domani, 14 ottobre, l’Auditorium Paganini sarà sede di una parata di stelle sportive giunte a Parma per sostenere Giocamico. Igor Cassina (oro olimpico ad Atene 2004), Andrea Devicenzi (medaglia d’argento ai Campionati Europei di Paratriathlon in Turchia nel 2013), Ayomide Folorunso (due medaglie d’oro quest’estate agli Europei e alle Universiadi), Giulia Ghiretti (bronzo paralimpico a Rio 2016), Alessia Zecchini (sette volte record del mondo di apnea), Simone Moro (alpinista con il record per il maggior numero di ascensioni dalle vette di oltre 8000 metri) e Federica Maspero (atleta paralimpica della FISPES, argento ai Mondiali di Londra 2017) sono i sette campioni che hanno accettato di intervenire al talk show intitolato “Oltre – Storie di campioni oltre il limite”. Con loro, sul palco, la giornalista Mediaset Lucia Blini che, con professionalità e sensibilità, toccherà i tasti giusti per creare una sinfonia in cui curiosità e pensieri positivi saranno temi centrali. L’evento vuole mandare un messaggio chiaro: è importante andare oltre i propri limiti se si vogliono ottenere i risultati prefissati. Ecco perchè la scelta di questi personaggi sportivi: nella loro vita, per motivazioni differenti, hanno dovuto tutti superare barriere che, apparentemente, sembravano insormontabili. All’interno del talk show ci sarà l’opportunità di ascoltare uno spettacolo nello spettacolo: Fonderia Mercury, compagnia di artisti con sede a Milano, presenterà un gustoso antipasto del suo spettacolo “Olimpicamente”. Sarà qualcosa di molto particolare, capace di lasciare sbalordito il pubblico. Numerose le iniziative collaterali sviluppate per aiutare la Onlus: tra esse è giusto citare “la raccolta giochi usati” a cui hanno aderito realtà importanti come Opem, Parmacotto, Davines e CNA Parma, e le quattro tele regalate dall’Alpinista Simone Moro che andranno al migliore offerente tra il pubblico come ulteriore raccolta fondi. Il costo d’ingresso (8 euro) sarà interamente devoluto a Giocamico.

Presenti alla conferenza di presentazione il vicesindaco e assessore allo sport Marco Bosi, Andrea Fiore, Presidente Net Project, Ombretta Sarassi, General Manager Opem, Laura Vitali, Responsabile Marketing Sinapsi Group.

 

“Lo sport è un “bene” sociale e culturale di grande portata, e può essere veicolo di alti valori e ideali, come dimostrano gli ospiti della manifestazione. – ha dichiarato il vicesindaco Bosi – Con questa convinzione sosteniamo questa iniziativa che acquista ancora più valore per la nostra città candidata a Capitale Italiana della cultura 2020. Con questo evento Vogliamo contaminare la nostra comunità, perché la cultura, come la pratica sportiva, coinvolge, appassiona, crea benessere. In tutto questo ben si colloca il messaggio solidale che la manifestazione promuove.”

“Il desiderio mio e di Net Project, quest’anno, è quello di organizzare una serata in cui si possano lanciare dei messaggi positivi. – ha commentato Andrea Fiore, Presidente Net Project – Credo che nessuno meglio dei grandi sportivi sia in grado di catturare l’attenzione della gente ed essere un veicolo straordinario di pensieri volti a migliorare la vita di ognuno di noi. Come? Attraverso esperienze personali, aneddoti interessanti e un carisma che, oggi, supera qualsiasi altra professione. La scelta dei sette campioni che saranno sul palco dell’Auditorium Paganini, quindi, non è casuale ma è frutto di un’attenta riflessione e di una lunga ricerca tra coloro che, nella propria vita, hanno dimostrato di essere riusciti ad andare oltre le difficoltà con forza, coraggio e sorriso”.

 

LA CULTURA SI FA SPORT – La Cultura si fa Sport è un progetto ideato, voluto e realizzato dall’agenzia di comunicazione parmigiana Net Project e patrocinato dal Comune di Parma-Assessorato allo Sport. Giunto alla sua sesta edizione quest’anno è riuscita a dare vita a un evento che ha riscosso un notevole afflusso di pubblico, soprattutto giovane: domenica scorsa lo stadio Tardini è stato invaso da ragazzi che hanno applaudito ex calciatori del Parma Calcio, tornati a calpestare l’erba dello stadio tanto amato. Tanti i partner che hanno sostenuto e aiutato Net Project: da Mazzocco a Italtrans, da Sinapsi Group a Parma Football Academy.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here