Ringo e Crédit Agricole Cariparma per la terza stagione consecutiva main e second sponsor del Settore Giovanile e della Squadra Femminile del Parma Calcio

0

(dal sito ufficiale www.parmacalcio1913.com) – Sulle maglie gara di tutte le formazioni del Settore Giovanile e della Squadra Femminile del Parma Calcio 1913, continuano ad apparire, per la terza stagione consecutiva, i prestigiosi loghi di due importanti sponsor: Ringo, della linea Pavesi del Gruppo Barilla (Main sponsor) e Crédit Agricole Cariparma (Second sponsor).

Ringo – dice l’amministratore delegato del Parma Calcio 1913 Luca Carrapromuove gli stessi nostri principi educativi per i giovani e Crédit Agricole Cariparma  contribuisce a diffondere la cultura sportiva alle nuove generazioni:  è un piacere che il nostro viaggio prosegua ancora insieme e un onore  che i loro prestigiosi marchi impreziosiscano le nostre casacche”.

Il brand Ringo vive lo sport come momento di aggregazione e crescita personale con testimonial mirati che si sono avvicendati nel tempo come Antonio Cabrini, Valentino Rossi  Ricardo Kakà e Stephan El Shaarawy. A metà degli anni ’80 si sviluppa il concept di Ringo Boys, ideale associazione sportiva di ragazzi che condividono gli stessi valori di amicizia e lealtà.

 “Il supporto al Parma Calcio 1913 è, anche quest’anno, una scelta in linea con la strategia di comunicazione di Ringo –  spiega Laura Signorelli, Direttore Marketing Ringo – : la sponsorizzazione delle squadre  giovanili e femminile è il modo migliore per veicolare i valori positivi legati allo sport in cui il brand crede da sempre. L’impegno, lo spirito di squadra e l’amicizia sono, infatti, elementi fondanti del successo di gruppo e della realizzazione personale: la nostra nuova comunicazione gioca in maniera ancora più nitida sulla promozione di questi valori in contesti quotidiani, in cui l’attività sportiva  – nel suo lato più ludico – rimane il filo conduttore. Guardando alla solidità dei legami che i ragazzi e le ragazze del Parma Calcio riescono a creare tra loro,  siamo orgogliosi di sostenere questi colori e auguriamo loro ogni successo sportivo per la stagione appena iniziata”.

 Con questo rinnovo Crédit Agricole Cariparma conferma la sua attenzione allo sport valoriale e al territorio. Il legame tra la Banca e il Parma Calcio 1913 si è declinato attraverso la vendita degli abbonamenti nelle filiali del Gruppo e ora viene ribadito dando continuità al sostegno alle squadre giovanili e alla formazione femminile della società che rappresenta la tradizione calcistica di Parma.

“Siamo convinti  –  afferma Marco Dell’Otti, Direttore Territoriale Parma di Crédit Agricole Cariparma – che attraverso il sostegno ai giovani si possano veicolare quei sani e universali valori che possono contribuire a migliorare il modo di intendere il calcio e lo sport più in generale. I ragazzi e le ragazze del Parma Calcio, in questo senso, continueranno a essere emblema di un progetto positivo che porterà benefici a tutto il movimento.” 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here