Guardia di Finanza: cambio al vertice, ecco il Colonnello De Benedictis

0

In data odierna ha avuto luogo, presso la caserma “Generale Sante Laria”, la cerimonia di avvicendamento tra il Colonnello Salvatore Russo ed il Colonnello Gianluca De Benedictis, nella carica di Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Parma.

L’evento è stato preceduto, nella prima mattinata, dalla deposizione di una corona di alloro al monumento dei caduti del Corpo presso il cimitero della “Villetta”, alla presenza di una delegazione della Sezione di Parma dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia.

Il Comandante Regionale dell’Emilia Romagna, Generale di Divisione Giuseppe Gerli, che ha presenziato alla cerimonia unitamente ad una rappresentanza di militari e di appartenenti alla Sezione di Parma dell’A.N.F.I., ha rivolto i più sentiti ringraziamenti per la preziosa opera prestata dal Colonnello Salvatore Russo, al quale ha espresso inoltre l’augurio di “buon lavoro” nella nuova sede di servizio di Brescia, dove assumerà l’incarico di Comandante Provinciale.

Il nuovo Comandante Provinciale di Parma, Colonnello Gianluca De Benedictis, sposato con tre figli, è laureato in Giurisprudenza ed ha conseguito il master in Diritto tributario dell’Impresa presso l’Università “L. Bocconi”. Nel corso della sua carriera, ha prestato servizio in incarichi operativi presso le sedi di Milano, Roma, Civitavecchia (RM) e L’Aquila. Da ultimo, per circa tre anni, è stato Comandante del I Gruppo della Guardia di Finanza di Venezia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here