Piazzale della Pace- Finti mercanti di diamanti truffano per strada una 20enne: due mila euro per dei pezzi di vetro

0

Aveva allungato l’orecchio per cogliere meglio le parole scambiate tra quelli che sembravano due mercanti: “Sono diamanti…è un affare da non perdere”. Parole che la giovane non si è lasciata sfuggire e che l’hanno incuriosita al punto da farla cadere rovinosamente nella trappola.

L’insolita truffa ai danni di una 20enne di origine etiope si è consumata ieri mattina, 27 settembre, in piazzale della Pace. I sedicenti affaristi stavano inscenando la trattativa: per 10 mila euro un uomo di origine italiana avrebbe acquistato diamanti e preziosi dal valore di 12 mila euro da un venditore di origine araba. “Un vero affare” avrà ripetuto l’italiano alla ragazza che si mostrava sempre più interessata alla scena. Conquistata l’attenzione della giovane il truffatore italiano è passato all’attacco riferendo di aver chiuso la trattativa in modo molto vantaggioso e chiedendo alla ragazza di partecipare all’acquisto poiché lui era in possesso di soli 8 mila euro. La 20enne si è lasciata quindi convincere ad andare allo sportello delle poste e ritirare i restanti 2 mila euro necessari ma consegnato l’importo si è ritrovata in mano solo dei pezzi di vetro.

L’amara scoperta dopo poco, quando i due truffatori si sono allontanati e la giovane si è recata da un orafo che ha certificato la falsità dei diamanti. Alla 20enne non è rimasto altro da fare che sporgere denuncia ai Carabinieri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here