Mercanteinauto: tre giorni di auto d’epoca

0

Niente roadbook, niente cronometro. Niente piede pesante sull’acceleratore, sorpassi o bandiera a scacchi. La tre giorni alla guida di auto d’epoca, ideata da Fiere di Parma, è un viaggio tutto “slow” alla scoperta delle terre del Ducato di Parma e Piacenza: boschi, antichi manieri, borghi medioevali e vigneti.

Gli itinerari, realizzati in collaborazione con Food Valley Travel, rappresentano la grande novità della nuova edizione di Mercanteinauto, la rassegna per gli appassionati delle quattro ruote che, alle Fiere di Parma, caratterizzerà il week end di apertura (30 settembre – 1 ottobre) di Mercanteinfiera, la prestigiosa kermesse internazionale dedicata all’antiquariato, modernariato e collezionismo vintage. 

Un’Alfa Romeo Duetto “Osso di Seppia” del 1969, una Mga Roadster del 1957 e una Triumph Spitfire del 1966 sono alcuni dei “gioielli” disponibili a noleggio. Al tour, infatti, si potrà partecipare con auto propria o con una vettura messa a disposizione (insieme all’autista) da Food Valley Travel.

Il percorso toccherá  il castello di Torrechira, le terre del Maestro Giuseppe Verdi, con passaggio alla casa natale del “Cigno di Busseto” a Roncole Verdi. E ancora, vigneti e  caseifici e le cantine medievali di stagionatura del Culatello di Zibello.

Mercanteinauto, che alle Fiere di Parma ha visto negli anni triplicarsi il proprio spazio (con 12.000 metri quadrati di superficie espositiva ed oltre 150 espositori), non mancherà di stupire collezionisti ed appassionati provenienti da tutto il mondo, che tra l’altro potranno ammirare gli esemplari di Mercedes-Benz della collezione “Le Vecchie Signore che guardano il cielo “ di Claudio Baroni, tra le più importanti al mondo.

Per informazioni e prenotazioni dell’itinerario “Sulle strade del Ducato di Parma e Piacenza” che si svolgerà dal 29 settembre al 1 ottobre : 0521/798515; info@foodvalleytravel.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here