PD, via al walzer delle candidature per segreteria cittadina e provinciale

0

Sono giorni e intensi quelli in casa PD, dopo lo scossone figlio del ballottaggio perso da Paolo Scarpa alle amministrative e le conseguenti dimissioni di massa di tutti i membri dei dem.

Il due ottobre si conosceranno nomi e volti dei candidati ufficiali alla segreteria cittadina e provinciale, ma il walzer dei nomi è già iniziato, e nei prossimi giorni si riunirà la commissione congressuale per stabilire modalità e date del voto tramite i circoli.

Le prme risposte sono attese per questo fine settimana, dovrebbe comunque trattarsi di una corsa a due per la  Segreteria Provinciale: in lizza il sindaco di Sorbolo, Nicola Cesari, e il consigliere di minoranza di Fontevivo Fabio Moroni.

Più affollata invece la corsa alla segreteria cittadina: probabili le candidature di Gabriella Corsaro, renziana, sostenuta da Dario Costi, Caterina Bonetti, orlandiana, presidente dell’Assemblea Comunale PD e “ideologa” di ReteDem, appoggiata dal segretario dimissionario Lorenzo Lavagetto,  ma non sono da escludere i nomi di due outsider come Valerio Gareschi e Michele Vanolli. 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here