Omicidio di San Leonardo, Solomon trasferito da Via Burla al Diagnosi e Cura

0

Da Via Burla al Diagnosi e cura, piantonato a vista. Ennesimo trasferimento per Solomon Nyantakyi. 

Il 21enne che l’11 luglio ha brutalmente uccido la madre, Patience, e la sorellina Maddy a colpi di coltello e mannaia nel loro appartamento di Via San Leonardo al civico 21 e’ stato giudicato non compatibile con la vita carceraria.

Così Solomon, ex promessa del Parma Calcio che, arrestato a Milano il giorno seguente la mattanza e rinchiuso, inizialmente, nel reparto psichiatrico di San Vittore, aveva detto di aver visto il Diavolo negli occhi di mamma e sorellina, volendo liberarle, ha subito l’ennesimo trasferimento.

Da San Vittore a Via Burla, il primo viaggio, per poter essere più vicino al padre, Fred. Qui però era controllato a vista, poi il trasferimento a Piacenza, al Rop, o “repartino”, il carcere psichiatrico con solo cinque celle e un’assistenza costante.

Poi, il ritorno a Parma, e l’allerta di Garante e medici: non e’ il suo posto. Ora Il Diagnosi e Cura, al Padiglione Braga, dentro il Maggiore.

In attesa di una sistemazione adatta, che con la chiusura degli ospedali psichiatrici e l’assenza di reparti detentivi nelle Rems (strutture riabilitative per chi ha problemi di mente, spesso utilizzate anche per ex detenuti psichiatrici) pare difficilissima da trovare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here