Due anziane truffate in via Zanardi e Benettini: rubati 1.500 euro e gioielli

0

Alle ore 12 di ieri, 15 settembre, una volante della Polizia è  intervenuta in un appartamento sito in via Zanardi: una 81enne è stata derubata e truffata.

L’anziana signora riferiva agli agenti intervenuti sul posto che nella mattinata aveva fatto intervenire in casa un idraulico di fiducia per effettuare alcuni lavori.

Terminati i lavori l’idraulico è uscito ma dopo qualche minuto qualcuno citofonava alla porta d’ingresso dell’appartamento della donna. L’81enne, presumendo fosse ancora l’idraulico, ha aperto tranquillamente la porta trovandosi davanti due donne a lei sconosciute.

Le due hanno spiegato all’anziana che stavano cercando una loro zia che abitava nello stabile ed una di loro, con la scusa di andare in bagno, è entrata in casa mentre l’altra donna continuava a parlare con l’anziana.

Dopo pochi minuti le due donne si sono allontanate. Solo dopo un po’ di tempo la vittima si è accorta che i cassetti della camera da letto erano stati aperti ed erano stati trafugati 100 euro dal suo portafoglio.

Alle ore 13.45 un’altra volante è stata inviata in via Benettini anche qui per un’anziana derubata. Sul posto la donna riferiva agli agenti che verso le ore 12.00 qualcuno ha suonati alla sua porta; la sigbora ha aprerto e notato una donna che le diceva di essere la moglie di un ingegnere residente nello stesso palazzo.

L’84 enne ha riferito agli agenti solo di aver fatto entrare la donna in casa dopodiché non ricordava più nulla e si è resa conto solo dopo svariati minuti di essere stata derubata di circa 1500 euro in contanti oltre a diversi oggetti in oro custoditi in casa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here