Aveva monopolio eroina nella Bassa e si credeva “intoccabile”: arrestato 30enne di Sorbolo

0

Aveva il quasi monopolio dello spaccio di eroina nella bassa parmense, vendeva con sfrontatezza anche davanti alla caserma dei Carabinieri e si vantava di essere “intoccabile”.

Un 30enne di Sorbolo, italiano disoccupato e con piccoli precedenti alle spalle, è stato arrestato dai militari dopo un indagine che ha appurato il suo consistente giro d’affari. L’uomo era già stato arrestato i primi di maggio quando era stato colto in flagrante mentre cedeva una dose a un cliente. Dalla perquisizione a casa erano stati ritrovati altri 32 grammi di eroina.

I Carabinieri della stazione di Sorbolo hanno proseguito le indagini riuscendo a ricostruire il traffico dello spacciatore, di oltre 40 mila euro, nell’ultimo anno. Sono stati contattati 12 clienti, grazie al sequestro dei telefoni e degli appunti trovati in casa, che hanno confermato come l’uomo fosse il punto di riferimento per l’acquisto dell’eroina in tutta la bassa: da Sorbolo, Mezzani, Colorno, Sissa Trecasali, sino a Viadana, Casalmaggiore e Reggio. Questo a conferma di come il nome del 30enne locale fosse assai noto nelle piazze dello spaccio sino a spingere i pusher di Parma a indirizzare i propri clienti a lui se si trovavano a corto di rifornimenti.

L’uomo si muoveva bene per i paesi della bassa, conoscendone tutte le strade e le persone, compresi i Carabinieri, di cui non aveva nessun timore. Il 30enne “lavorava” bellamente anche davanti alla Caserma di Sorbolo, aggiudicandosi così anche l’aggravante di spaccio nei pressi di luoghi sensibili come scuole, chiese e caserme appunto. Vantava con clienti e amici di essere in una posizione di intoccabilità e instaurava un rapporto di fiducia con i suoi clienti sino a concedere credito se non riuscivano a pagarlo per una dose.

Il Pm Daniela Nunno ha disposto il nuovo arresto con misura cautelare in carcere alla luce delle ultime scoperte che confermano il reato reiterato nel tempo.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here