Ultimo saluto a Patience e Maddy: Parma e Ghana unite per il funerale in San Leonardo (Video)

0

Parma e Ghana salutano Patience e Maddy. Il funerale, che si è tenuto questa mattina, 2 settembre, presso la chiesa di San Leonardo, era gremito di parenti e amici delle due vittime dell’omicidio di via San Leonardo. Madre e figlia 11enne trucidate dai colpi del figlio e fratello Solomon.

Hanno celebrato messa i parroci parmigiani del quartiere e della comunità ghanese che hanno ringraziato la città e i suoi cittadini per la vicinanza e l’ospitalità mostrata in questi giorni di dolore: “Non dobbiamo avere paura come se non ci fosse più speranza”.

Canti, Alleluia e lacrime nella chiesa in cui anche i piccoli amici di catechismo della piccola Maddy hanno voluto ricordarla con affetto: “Chi si occuperà adesso dei più piccoli? Chi sgriderà i bambini che fanno confusione? Ci mancherai”.

“Patience era una donna che sapeva sempre incoraggiarci, sempre col sorriso – ricorda una giovane ragazza avvolta in un tipico vestito ghanese che ricorda i colori della chiesa pentacostana, bianco e blu – Era una grandissima lavoratrice ed era felice di essere riuscita a fare una vacanza e tornare in Ghana dopo tantissimo tempo”. Maddy era la prima volta che viaggiava con la madre nel suo paese d’origine, era riuscita a conoscere i parenti lontani.

Presente anche il sindaco Federico Pizzarotti che ha voluto presiedere alla messa in rappresentanza di tutta la città e per ricordare la vicinanza alla famiglia.

Ad accompagnare le salme fuori dalla chiesa le note solenni di una tromba.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here