Grinta Calaiò: “I rigori li sbaglia chi li calcia”. Dezi, debutto da favola: “Cercheremo di fare sempre meglio”

0

“Io cerco sempre di fare il mio. Sono contento perchè credo, oltre al gol, di aver fatto bene dando tanto. Ho giocato per la squadra, correndo tanto. Dare una mano alla squadra per me è la cosa più importante, mettendole a disposizione la mia esperienza in questa categoria. Fortunatamente, con questo gol, sono ripartito da dove ci siamo lasciati l’anno scorso con il Parma.

Il nostro scopo è essere compatti tra i reparti e non subire gol, cercando di segnare primo o poi nel corso della gara per fare risultato. Alla fine, in Serie B, è importante la difesa. In Serie B, quest’anno, ci sono attacchi molto forti. La responsabilità sul rigore calciato? A trentacinque anni sinceramente gli attributi per calciare dal dischetto li ho. Solo chi non li calcia i rigori, non li sbaglia. In carriera ne ho realizzati tanti e ne ho pure sbagliati. L’importante è essere freddo e avere la personalità di tirarli”.


All’esordio in maglia crociata, Jacopo Dezi ha prima strappato l’applauso del pubblico del Tardini, e poi ha parlato al termine dell’incontro nella Mixed Zone dello Stadio Tardini.

“Stasera era importante partire con il piede giusto: lo abbiamo fatto. Abbiamo portato a casa i tre punti. Era la cosa più importante stasera. Sono contento. Continueremo a lavorare così.

Il pubblico di Parma giustamente ci chiede tanto, noi cerchiamo di ripagarli sul campo. I tifosi, in questa partita, ci hanno aiutato. Noi siamo contenti e cercheremo di fare sempre meglio. Sull’azione del rigore che ci è stato assegnato, con Nocciolini che aveva segnato, io ho guardato l’arbitro e contemporaneamente ho visto la palla entrare.

Lì per lì sull’istante ho avuto un po’ di rammarico. Però Emanuele è stato bravo a buttarla dentro e abbiamo esultato. In mezzo al campo, con Munari e Barillà, mi sono trovato molto bene. Credo, comunque, che in questa squadra tutti i giocatori siano titolari, essendo un gruppo di alto livello, in cui chi gioca dà sempre il massimo.

Stasera abbiamo fatto una buona partita tutti quanti e questa è la cosa più importante. L’importante era portare a casa i tre punti e li abbiamo portati a casa”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here