Ladri al Conad: nell’auto 221 confezioni di merce, dallo zafferano alla pasta dentiere. Denunciati 4 rumeni

0

I ladri tornano sempre due volte, anche contro le regole del buon senso. E sono tornati anche in un supermercato in città a distanza di 10 giorni dal primo furto. Ma i quattro soggetti questa volta sono stati fermati grazie al sorvegliante che li ha riconosciuti.

Il 17 agosto il responsabile della sicurezza ha chiamato il 113 segnalando alla Polizia che all’interno del negozio vi erano due degli autori di un furto di merce, per un valore di 1.300 euro, avvenuto dieci giorni prima. Gli investigatori della Sezione Antirapine della Squadra Mobile sono intervenuti sul posto riuscendo a intercettare le due persone segnalate che si trovavano insieme ad una donna ed avevano appena abbandonato un carrello pieno di merce nelle corsie del negozio essendosi accorti di essere osservati. Nel parcheggio questi si sono accordati con un quarto soggetto a bordo di una Citroen C5 e sono saliti su un’altra vettura, una Alfa Romeo 156.

Pedinati dagli agenti, i ladri si sono diretti così in un altro supermercato, il Conad di Largo Parri, ripetendo la stessa dinamica. I tre sono entrati nel negozio lasciando il conducente della Citroen fuori ad aspettare. Dopo pochissimi minuti questi sono tornati nel parcheggio e hanno tentato di darsi alla fuga ma sono stati fermati dagli agenti in via Montebello.

Aperti i bauli delle vetture ecco la conferma: nella Citroen sono stati trovate 53 confezioni di tonno, 12 confezioni di caffè, 79 confezioni di carne in scatola, 16 bottiglie sigillate di Amaro, 49 buste di zafferano, 12 confezioni pasta adesiva per dentiere.

Identificati i soggetti si è scoperto che erano pluripregiudicati per reati contro il patrimonio ed in particolare furti di merce dall’interno di supermercati. Sull’Alfa si trovavano N. I. B. nato in Romania classe 1986, V. D. D. nato in Romania classe 1990 e la donna in C. I. R. nata in Romania classe 1988; tutti e tre pluripregiudicati per reati contro il patrimonio. Sulla Citroen D. M. F., classe 1995 nato in Romania, unico tra i quattro senza precedenti di Polizia.

La merce è stata sequestrata e i soggetti sono stati condotti in caserma. Visionate le immagini delle telecamere del supermercato soggetto al furto 10 giorni fa, gli agenti hanno potuto confermare la responsabilità di N.I.B. e D.M.F., che sono stati denunciati per furto e ricettazione, riconoscendo anche l’auto, la Citroen, usata in entrambi gli episodi. Per C.I.R. e V.D.D. è scattata invece la denuncia per ricettazione. Per tutti e quattro è stato emesso il foglio di via per 3 anni da Parma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here