Modulo Eco: ABC promuove raccolta firma per farlo restare in piazzale della Pace

0

ABC, “Arte Bizzo e cultura” promuove una raccolta firme per chiedere al comune di Parma di mantenere in Piazzale della Pace il Modulo Eco, costruzione ecosostenibile temporanea che ospita gratuitamente chiunque voglia svolgere attività senza scopro di lucro che tendano ai valori della sostenibilità e della solidarietà.

“E’ attualmente previsto il suo trasferimento, – scrive il gruppo di artisti, musicisti, studenti, cittadini di Parma – oltretutto costoso, a rotazione in diversi piazzali della città: noi di ABC stiamo combattendo perché resti lì dov’è. A nostro parere Piazzale della Pace è un luogo ottimale per questa struttura, che essendo nel cuore di Parma offre una fantastica occasione per creare un luogo di aggregazione differente e dalle molteplici possibilità. ABC porta avanti questa iniziativa da inizio maggio con concerti, presentazioni ed esposizioni artistiche a frequenza settimanale”.

Qui il link per sottoscrivere alla richiesta:

https://docs.google.com/forms/d/1hWsK0fQzv0SboN9-alw8u8xnoOALlzIw4g1OquTZpzM/viewform?edit_requested=true#responses

Il Modulo Eco, costruito dall’associazione Manifattura Urbana, infatti, dovrebbe essere trasferito a breve nel parco di via Mordacci, zona Crocetta. A breve è previsto lo smontaggio e trasferimento anche grazie alla collaborazione della Fondazione Cariparma. In accordo con i residenti infatti il modulo dovrà svolgere funzione aggregativa e sociale, verrà utilizzato per eventi di quartiere e iniziative cittadine. Ma qualcuno non è d’accordo.

Non solo ABC lancia l’appello all’amministrazione per farlo restare in Piazzale della Pace. Lo scorso maggio altri residenti e cittadini, in modo spontaneo, avevano lanciato una simile raccolta firme.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here