Bonaccini (Pd): “Futuro del Pd? Con il civismo, tipo quello di Pizzarotti”

0

Stefano Bonaccini, presidente della Regione tesserato Pd, riconferma la sua simpatia per il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti.

Mi viene da dire soprattutto a chi se ne è andato o a chi sta alla nostra sinistra: chi pensa che a sinistra si possa vincere, nel Paese o nei territori, senza il Partito democratico o è un irresponsabile o magari pensa che sia meglio persino perdere, per farla pagare al Pd“.

È la dichiarazione che il governatore dell’Emilia-Romagna rilascia ai giornalisti a margine dell’inaugurazione della festa provinciale dell’Unità a Modena, nell’area di Ponte alto.

Sono convinto, in realtà, che molti alla nostra sinistra sappiano o pensino che, se non vogliamo aprire le strade a Grillo o a Salvini, l’alternativa è quella di un nuovo campo, ma di governo.

E in questo campo di governo io dico che c’è un civismo, anche nuovo, fatto di persone che non vogliono stare nei partiti ma che non sono tutte uguali fra loro. C’è un civismo che vuole prendersi la responsabilità di governo e che a noi dovrebbe interessare, penso ad esempio a Pizzarotti a Parma: è uscito sbattendo la porta, cacciato dai 5 Stelle, ma non vuole andare a destra con la Lega. È quindi un interlocutore anche per verificare insieme un’alleanza futura, in regione o nel Paese“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here