Wopa, bagarre Rutigliano – Tassi Carboni. La replica dell’Avvocato all’Ordine degli Architetti

0

La questione legata al Wopa e ad un presunto conflitto d’interessi dell’architetto Alessandro Tassi Carboni, all’epoca presidente dell’ordine professionale di riferimento, continua a far discutere.

Dopo la denuncia presentata in Procura dall’avvocato Massimo Rutigliano e svelata in esclusiva da Parmapress24 (RILEGGI: Massimo Rutigliano: “Wopa? Ho denunciato Tassi Carboni per conflitto d’interessi. Il Pd? Una babele ipocrita”), cui aveva prontamente replicato il diretto interessato (RILEGGI: Tassi Carboni, la replica: “Non perdo entusiasmo e non partecipo al gioco al massacro”), ieri  l’intervento e la netta presa di posizione anche di Daniele Pezzali, nuovo presidente dell’Ordine degli Architetti (RILEGGI: Wopa, Bagarre Rutigliano – Tassi Carboni: la replica dell’Ordine degli Architetti), cui controreplica Rutigliano.

“Ci tengo a precisare” – spiega Rutigliano – “che non ho alcuna contesa politica con l’arch. Tassi Carboni, tant’è che l’esposto è stato da me appositamente inoltrato dopo le elezioni. Sicuramente ho una diversa versione dell’ “etica” e delle regole che deve osservare un pubblico amministratore, com’è anche il Presidente di un Ordine professionale”.

“Inoltre” – continua il legale –  “conosco e stimo il nuovo Presidente e sono certo che non perpetuerà la situazione precedente da me segnalata, ma per trasparenza sarebbe interessante che l’Ordine rendesse pubbliche: a) le decisione dell’Ordine sotto la presidenza dell’arch. Tassi Carboni relativamente al WOPA; b) le domande dall’arch Tassi Carboni inoltrate al Comune (quale Presidente dell’Ordine e non quale Presidente del WOPA) per le varie manifestazioni negli spazi ex Manzini; c) i bilanci dell’Associazione WOPA (che i consiglieri dell’epoca sicuramente avranno) che dovrebbero evidenziare degli utili (ivi incluse le relazioni al bilancio)”.

La guerra è iniziata, l’estate sta finendo, possiamo aspettarci un autunno bollente?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here