Pasimafi, respinta la revoca: Guido Fanelli resta ai domiciliari

0

Guido Fanelli rimane agli arresti domiciliari. Il “papà” della terapia del dolore, finito agli arresti nell’ambito dell’operazione Pasimafi, aveva chiesto tramite i propri legali, Mario Bonati e Salvatore Coniglio, la revoca del provvedimento.

Ma per lui, unico dei 19 indagati finito agli arresti ancora ai domiciliari, il Gip Maria Cristina Sarli ha rigettato la richiesta di revoca della misura cautelare: rimangono le esigenze cautelari, intatto in quadr indiziario. 

Sono 25 i capi d’imputazione contestati a Guido Fanelli, già direttore della Seconda Terapia intensiva e rianimazione del Maggiore, in seguito alle indagine effettuate dal Nas dei Carabinieri: tra i reati contestati l’associazione per delinquere finalizzata alla corruzione e al riciclaggio, attuata nel campo della sperimentazione sanitaria e nella divulgazione scientifica per favorire le attività commerciali di imprese farmaceutiche nazionali ed estere, attraverso la commissione altresì dei reati di abuso d’ufficio, peculato, truffa aggravata e trasferimento fraudolento di valori.

RILEGGI: Pazienti come cavie, formazione e strumenti pilotati: arrestato Fanelli, il “mammo” della terapia del dolore (e altri 18)

RILEGGI: Inchiesta Pasimafi: tace il presunto “boss” Guido Fanelli – Insulti da una passante (Foto- Video)

RILEGGI: Inchiesta Pasimafi: torna libero anche Allegri

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here