Delitto di San Leonardo, Solomon traferito nel carcere di Piacenza

0

E’ stato trasferito nel carcere di Piacenza, nel Rop, reparto osservazione psichiatrica, Solomon Nyantakyi. 

Il 21enne che l’11 luglio scorso ha ammazzato a colpi di mannaia e coltello la mamma Patience, 42 anni, e la sorellina Maddy, 11, nel loro appartamento al civico 21 di Via San Leonardo, reo confesso, nei giorni scorsi ha raccontato come negli occhi delle due vittime vedesse “il diavolo”.

Per lui, dopo l’arresto a Milano e la confessione, si erano aperte le porte del reparto psichiatrico di San Vittore: palese da subito la sua confusione, la necessità di una perizia per comprendere le sue condizioni mentali.

Poi, il trasferimento a Parma, per godere della vicinanza del padre Fred, e i dubbi sollevati dal garante dei detenuti Roberto Cavalieri e dalla senatrice del gruppo misto Maria Mussini, preoccupati che il 21 enne, recluso con un’altro omicida nel reparto dei malati, potesse farsi del male.

Ora, il trasferimento in un reparto in cui potrà essere seguito e aiutato, in attesa della perizia. Per capire quale luce si sia accesa, in quel pomeriggio di luglio, ed evitare che qualcosa lo spinga a spegnere anche la propria.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here