Monticelli, piromane appicca incendio vicino al Conad: denunciato 46enne

0

E’ allarme incendi in tutta Italia, un pericolo che aumenta vista la grave siccità che si sta vivendo in questi mesi, per non parlare dei piromani che come micce impazzite provocano danni inestimabili sopratutto nei boschi e parchi naturali. Episodi di cui purtroppo la cronaca nazionale è piena.

A Monticelli, un uomo classe 1971 è stato denunciato a piede libero per incendio dopo che le telecamere l’hanno immortalato nel suo folle gesto. Non si tratta di incendio boschivo ma il pericolo che le fiamme raggiungessero il vicino parco sono state alte.

Lo scorso 23 luglio, il 46enne si è recato nel retro del supermercato Conad del paese, ha accatastato dei cartoni uno sopra l’altro e appiccato l’incendio. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno impiegato oltre due ore per domare le fiamme.

Il piromane è stato identificato dai Carabinieri di Monticelli grazie alla visione delle immagini della videosorveglianza. Interrogato il 46enne ha tentato una assurda giustificazione dicendo che aveva visto un insetto e che aveva tentato di dargli fuoco. Versione che, oltre a essere inverosimile, è stata prontamente smentita dalle riprese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here