Rapina un’anziana sul treno e aziona il freno di emergenza: arrestato 45enne pregiudicato

0

Verso le ore 21:50 del 22 luglio, una volante della Polizia è intervenuta in stazione dopo che il capotreno dell’Intercity 612 Taranto Milano, riferiva che a bordo del treno vi era una persona molesta.

Gli Agenti, giunti velocemente sul posto, hanno appurato che un uomo durante il tragitto da Reggio Emilia a Parma, aveva importunato i passeggeri ed aveva azionato il freno di emergenza provocando panico nei passeggeri e un notevole ritardo del treno.

Scatta la ricerca dell’uomo, ancora a bordo del mezzo. In particolare un agente, percorrendo il fianco del treno per monitorare se l’uomo scendeva dal treno, guardando all’interno del convoglio, nei pressi della prima carrozza, individua un soggetto il quale, entrato in una cabina ove era presente una signora anziana, urla frasi concitate, mette le mani nella borsa della donna e prelevava una busta di colore rosso mentre la signora anziana inizia ad urlare chiedendo aiuto.

Appena sul treno il poliziotto si è trovato faccia a faccia con il rapinatore che aveva ancora la refurtiva tra le mani che ha lanciato a terra tentando di fuggire. Tentativo vano, in quanto il poliziotto è riuscito a bloccarlo nonostante il rapinatore abbia tentato in tutti i modi di divincolarsi.

Subito dopo aver bloccato l’uomo i poliziotti hanno parlato con la donna che ha riferito quanto successo: l’individuo era entrato nella sua cabina ed aveva gridato” fermi tutti, sono un controllore”, dopodiché aveva rubato una busta contenente 200 euro dalla sua borsa, per poi uscire dalla cabina. Nel tentativo di fermarlo l’anziana donna è stata spinta rovinosamente a terra.

C.I., 45enne pluripregiudicato,è stato arrestato per rapina impropria aggravata e interruzione di pubblico servizio per aver azionato il freno di emergenza durante la corsa del treno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here