Auto aperta sotto il sole e figlia di 3 anni dentro salvata dai passanti: denunciato

0

Ha lasciato la figlia di 3 anni da sola in auto per più di un’ora sotto il sole, abbassando leggermente i finestrini.

Il pianto disperato della bimba ha allertato i passanti, che l’hanno tirata fuori dall’auto, lasciata aperta dall’uomo, ed hanno chiamato il 118: l’episodio sabato pomeriggio, 22 luglio, in via Piccinini, a San Prospero.

Il padre, 31enne senegalese, operaio in un salumificio e residente a Langhirano, era sceso in città con un amico, ma, forse convinto di impiegarci pochi istanti, ha lasciato la bimba in auto, che si era addormentata lungo il tragitto. Auto parcheggiata in strada sotto al sole cocente.

Quando ha iniziato a piangere, l’hanno fortunatamente soccorsa alcuni passanti, poi, appunto il 118 che l’ha accompagnata al Maggiore in evidente stato di disidratazione: è rimasta in osservazione tra sabato e domenica. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia dei Carabinieri che ha denunciato l’uomo per abbandono di minore. Il 31enne, di ritorno alla macchina solo dopo l’arrivo delle forze dell’ordine e operatori sanitari ha tentato di giustificarsi dicendo che si era allontanato per soli 5 minuti quando invece testimoni confermano l’allontanamento per oltre un ora.

La madre è stata allertata dalle forze dell’ordine ed è venuta poi a recuperare la bimba insieme ai suoi due fratellini. Sono stati attivati i servizi sociali di Langhirano che dovranno valutare la situazione famigliare della piccola e decidere se intervenire.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here