LETTERA DENUNCIA – Via Fleming: cambia la viabilità, spariscono i parcheggi…e ci rimettono le attività commerciali

0

Via Fleming: cambia la viabilità, spariscono i parcheggi…e ci rimettono le attività commerciali. Ecco la lettera di protesta della titolare di una di esse.

“Mi chiamo …. e insieme al mio compagno due anni fa abbiamo aperto una trattoria a Parma in Via Fleming 20, l’Incontro dei Sapori.

Quando abbiamo preso in affitto il locale ci siamo accertati che ci fossero dei parcheggi comodi nelle vicinanze per i clienti, visto la zona sita nelle vicinanze dell’Ospedale Maggiore, zona con carenza  di parcheggi.

Un mese fa il Comune di Parma ha deciso di mettere in “sicurezza” l’attraversamento pedonale su Via Fleming nelle vicinanze della scuola media e davanti al nostro locale e ha pensato bene di trovare una soluzione che ha comportato l’eliminazione di 10 posti auto proprio davanti al nostro locale e a quello di altre 3 attività tutte aperte da due anni

A noi a pranzo il lavoro si è dimezzato perché i clienti che hanno poco tempo a disposizione per mangiare non possono perdere 10 minuti per cercare un parcheggio, come pure alla sera il lavoro è calato.

Ho provato a mandare una lettera al Sindaco, all’assessore Alinovi, al responsabile del servizio arch. Carcelli ma nessuno mi ha  dato risposta.

Oltrettutto ieri sera è successo un incidente proprio in prossimità del passaggio pedonale e devo dire che la nuova soluzione che hanno realizzato è pericolosa.

Inoltre nel mio palazzo ristrutturato due anni fa e dove i costruttori hanno pagato moltissimi soldi al comune per oneri e per parcheggi mancanti ci sono circa 80 appartamentini e togliere 10 posti auto è stata la vera pazzia

Io mi chiedo se ci potevano essere altre soluzioni; inoltre 100 mt più avanti c’è un altro passaggio pedonale normale e non messo in sicurezza: ma la strada non è la stessa?

Va bene che siamo vicini alla scuola ma bastava metterci un semaforo a chiamato o un vigile nelle ore di punta.

Forse non si rendono conto quando riapriranno le scuole del caos che si creerà quando i genitori verranno a prendere i figli a scuola: già prima si faceva fatica a passare, ora sarà il delirio.

Questo è un grosso problema che il Comune ha creato a noi commercianti, agli abitanti dei fabbricati limitrofi, alla viabilità durante l’apertura delle scuole e a tutti gli automobilisti perché alla fine la strettoia che hanno creato è pericolosa”.

Lettera firmata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here