Strada Argini e Via Viotti: modifiche alla viabilità

0

Sono in corso i lavori in strada Argini Parma per la realizzazione di un nuovo collettore fognario. Da lunedì 24 Luglio avrà inizio una nuova fase che interesserà  il tratto compreso tra lo svincolo n°16 della Tangenziale del Ducato e ed il centro abitato di Mariano.

Il cantiere si concluderà vero la metà di settembre, entro l’inizio dell’anno scolastico, e verrà attuato per tratti funzionali con conseguente istituzione di sensi unici alternati regolati da impianto semaforico che, in determinate fasce orarie, potrebbero creare rallentamenti al traffico veicolare. A tale scopo verrà attuato un apposito piano di segnalamento di preavviso.

 In V.le Viotti, al civico 13/f, con l’Istituzione di uno stallo per il carico e scarico merci. Nel Parco Naviglio Alto è in programma l’Installazione di dissuasori, in fusione di ghisa,  colonnotti,  in corrispondenza degli accessi ai due ponti di legno.  In via Tintoretto – civico 3 – è in programma la destituzione dello stallo di sosta riservato agli invalidi, conc. 249. In via Umile, al civico 17, è in programma, l’istituzione di uno stallo di sosta riservato agli invalidi.

In via Reims è prevista l’apertura della strada, l’apertura alla circolazione dei parcheggi (comprensivo di n°26 posti auto) e l’Istituzione di uno stallo di sosta riservato agli invalidi. Inoltre è contemplata l’Istituzione di una pista ciclabile sul lato ovest.  A questo si aggiunge l’obbligo di dare la precedenza da parte dei veicoli che si immettono in rotatoria ai veicoli che percorrono la rotatoria stessa. E l’istituzione di percorso pedonale e pista ciclabile nell’area verde compresa tra via Reims e via Canterbury.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here