Via Argonne, nella notte sbuca un divieto di sosta. I residenti: “La macchina la mettiamo a casa del sindaco?”

0

Un divieto di sosta esattamente davanti al civico 10 ed al cancello carrabile del civico 8.

Ecco l’ultimo colpo di genio della viabilità in Via Argonne, dopo i “ferma posto”, comparsi poco più di un annetto fa, a tutela dell’uscita dai cancelli carrabili dei civico 12, solo casualmente domicilio degli anziani genitori del fresco ex assessore alla viabilità Gabriele Folli.

 

Oggi, l’altra novità. “Capiamo la presenza della curva, ma la strada è a senso unico, non è così difficile uscire” – commenta una residente.

Cui fa eco la vicina di casa: “Parcheggiamo a casa del sindaco d’ora in poi? In questi condomini, residenziali, oramai datati, vi sono appartamenti abbastanza grandi, magari con un solo garage, spesso stretto, non comodissimo, utilizzato da palestra, deposito attrezzi, ricovero per lo scooter. O comunque dove sta solo un’auto a fronte di famiglie che magari ne hanno tre.

La sera, quando non vi sono ferie o ponti, trovare parcheggio sotto casa è un miraggio. Per non parlare di quando il Centro Argonne o il Palasport ospitano eventi. Ci mancava solo questo”.

Ora resta da capire chi ha firmato la genial delibera, l’uscente Folli o la neo delegata Benassi? Chiunque sia, ha scatenato l’ira di un quartiere docile, residenziale, solitamente pacifico. Solitamente, appunto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here