Luca Carra: “Progetto serie A. Mercato? Faggiano ha carta bianca”

0

“Il progetto è la serie A, in una stagione, o due, senza ansie, senza fretta. Il mercato? Daniele Faggiano ha carta bianca, sa quanto può spendere, sceglierà gli obiettivi in accordo col tecnico”.

Luca Carra, amministratore delegato di Parma Calcio, è intervenuto lunedì sera a Calcio&Calcio, su Dodici Teleducato.

Inevitabile parlare del subentro da parte di Desports, gruppo cinese di managment sportivo guidato da Jiang Lizhang, a Parma la scorsa settimana.

“Il gruppo è solido – ha assicurato Carra – e in espansione, anche nel calcio europeo, sta acquistando altri club, ha grandi ambizioni e progetti finanziari manageriali, forti”.

A proposito del Granada, prima società europea acquisita da Desports e retrocessa, Carra che spiegato come Lizhang abbia fatto autocritica: “Mi ha spiegato che hanno cambiato tutta la dirigenza appena subentrati, facendo perdere la bussola alla squadra” – ha commentato Carra. Aggiungendo che “hanno preso le misure la, per non ripetere gli errori qua”.

Sugli obiettivi: “La serie A, ovviamente. Ma siamo una neopromossa, dobbiamo ricordare da dove veniamo: sappiamo a cosa miriamo, ma se facessimo un anno in più di Serie B non sarebbe la fine del mondo. Siamo stati molto bravi a centrare due promozioni in due anni, ma la Serie B è lunga e tosta”.

Sul mercato e la coesistenza Crespo – Faggiano: “Si sono parlati, Faggiano ha piena libertà sul mercato, in ottemperanza delle richieste del tecnico. Ha un budget a propria disposizione, si muove come meglio credo”.

Sul denaro: “Mancano alcune autorizzazioni governative, dei nulla osta. Non è colpa nostra o loro, tempo un paio di settimane credo il passaggio sarà ufficiale, e Lizhang il nuovo presidente”.

Ma Lizhang fuori dall’imbarazzo misto a timidezza mostrato alla stampa, che tipo è? “Un ragazzo giovane, giovanissimo. Molto educato, come da loro tradizione, simpatico, piacevole, che chiacchiera di tutto, che apprezza la buona tavola e la compagnia”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here