Lavori stradali: tutte le modifiche alla viabilità dal 10 luglio

0

Modifiche alla viabilità in borgo Riccio da Parma, per lavori di sistemazione del fondo stradale, dalle ore 9 del 12/07/2017 al 28/07/2017 con divieto di circolazione dal civ.18 a all’incrocio con b.go Giacomo Tommasini (incrocio escluso). Sarà istituito il divieto di fermata. I titolari di posti auto interni, nei periodi di inagibilità dei passi carrabili, potranno ottenere autorizzazione temporanea di sosta in ZTL 2 e ZONA 7 rivolgendosi allo sportello Infomobility presso il Centro Servizi al Cittadino del DUC.

Modifiche alla viabilità anche in via Puccini per la posa della rete di teleriscaldamento. Dalle ore 9 del 10/07/2017 al 20/07/2017, nel tratto tra via Puccini fino all’incrocio con via Pomponio Torelli, è prevista ladestituzione stalli sosta a righe blu e la contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata suambo i lati. A cui si aggiunge l’istituzione del divieto di circolazione. I titolari di posti auto interni, nei periodi di inagibilità dei passi carrabili, potranno ottenere autorizzazione temporanea di sosta in ZONA 7 e ZONA 13 rivolgendosi allo sportello Infomobility presso il Centro Servizi al Cittadino del DUC.

Da lunedì 10 luglio avranno inizio i lavori in strada Argini Parma. Si tratta di interventi finalizzati alla realizzazione di un nuovo collettore fognario, nel tratto compreso tra strada Bassa dei Folli e la fine del centro abitato di Mariano. Il termine presunto degli interventi è stato fissato per la metà di settembre.

Al fine di ridurre al minimo il disagio alla circolazione stradale, il cantiere verrà attuato per fasi: da lunedì 10 Luglio verrà istituito il senso unico di marcia direzione nord a sud su strada Argini, nel tratto compreso tra via Albanese ed il parcheggio posto al civ.18 in prossimità del supermercato “IN’s”. I veicoli che dallo svincolo n°16 della tangenziale di strada Argini, diretti a Parma, verranno deviati con apposito piano di segnalamento in via Neipperg quindi viale Du Tillot.

Modifiche alla viabilità in via Pezzana- Dalle ore 9 di martedì 11 luglio a sabato 29 luglio, per interventi di riqualificazione della carreggiata, è stata disposta la chiusura della circolazione in via Pezzana, dal civico 3 a borgo Collegio Maria Luigia. Destituzione di stalli di sosta su ambo i lati e contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati e istituzione del divieto di transito pedonale. I pedoni saranno deviati su percorsi alternativi posti in sicurezza.

Le misure conseguenti:

In via Fra Salimbene: inversione del senso di marcia nel tratto da Borgo Scoffone a Borgo Lalatta, con nuova direzione di marcia Nord – Sud. Istituzione del divieto di sosta sul lato Ovest all’intersezione con Borgo Scoffone.

In borgo Lalatta – nel tratto compreso tra borgo Padre Onorio e via Fra Salimbene: istituzione del doppio senso di circolazione. Destituzione di stalli di sosta ambo i lati e contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati.

In borgo Scoffone: istituzione del senso unico di marcia con direzione Ovest – Est.

I titolari dei passi carrai, nei periodi di inagibilità dovuti alle fasi di cantiere, potranno ottenere autorizzazione temporanea di sosta in ZTL 2 e ZONA 7 rivolgendosi allo sportello Infomobility presso il Centro Servizi al Cittadino del DUC.

Modifiche temporanee alla viabilità in viale Duca Alessandro- Da martedì 18 luglio e fino al 26 luglio avranno inizio i lavori di bitumatura della carreggiata in viale Duca Alessandro, da via Sette Fratelli Cervi a via Frugoni.

Nel tratto interessato è quindi previsto il restringimento di carreggiata e l’istituzione del senso unico di marcia con direzione Nord – Sud, con destituzione di stalli di sosta e contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati, h24, nei tratti di volta in volta interessati.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here