Sabato 8 luglio: con Coop dona la spesa agli animali abbandonati

0

Un gesto semplice, di routine, come quello di fare la spesa può avere un grande valore, anche in aiuto agli animali abbandonati.

È questo lo spirito della raccolta di alimenti e prodotti per animali “Dona la spesa”, promossa per la prima volta da Coop Alleanza 3.0 sabato 8 luglio in 142 punti vendita: 136 nelle aree in cui opera la Cooperativa (dal Friuli-Venezia Giulia alla Puglia) e 6 in Sicilia, dove è presente Coop Sicilia, società controllata da Coop Alleanza 3.0.

Così come già per le altre raccolte solidali, destinate a persone e famiglie in difficoltà, anche questa iniziativa per gli animali è organizzata grazie alla rete di volontari Coop, insieme alle istituzioni locali e a oltre 150 associazioni del territorio che si occupano di animali abbandonati. Il cibo e il materiale raccolto sarà donato alle associazioni che operano sul territorio della comunità che partecipa alla raccolta.

L’8 luglio, all’ingresso dei punti vendita, i soci volontari Coop e quelli delle associazioni aderenti, individuabili grazie alle apposite pettorine, distribuiranno quindi le shopper per la raccolta. Contribuire è semplice: si potranno destinare scatolame, mangimi, croccantini, lettiere igieniche, antiparassitari, accessori.

I risultati dell’iniziativa saranno comunicati nei manifesti e nelle locandine che verranno affissi nei negozi coinvolti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here